Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

Woodrock, contest per band emergenti al Silva Mala di Boscoreale

Ecco come è andata la prima serata:

E’ finalmente iniziato il Woodrock Contest, sesta edizione del Sounds From The Moon. Si sono svolte infatti Venerdì 5 e Venerdì 12 Novembre le prime due eliminatorie, che hanno visto sfidarsi i primi 7 gruppi in gara. Per 4 di loro si sono aperte le porte della semifinale, mentre sono stati 3 i gruppi che hanno dovuto abbandonare il sogno di trionfare. Durante la prima serata, in cui la location del SilvaMala ha avuto anche l’onore di accogliere ospiti speciali, contattati dagli organizzatori e che sono stati ben lieti di presenziare, come Daniele De Feo e Annalisa Luogo dell’associazione musicale no profit Music house stop Bajon, si sono sfidati i Sever Veter, gli Ombra Partenopea e i Tulips. A passare il turno sono stati gli ultimi due gruppi citati, mentre i simpaticissimi Sever Veter hanno salutato il palco del SilvaMala. Nella serata che è andata in scena Venerdì 12 a sfidarsi erano stavolta ben quattro gruppi: gli Zeno’s conscience, i Mirrors, gli Exodus e i Doppio Senso. Un’eliminatoria combattutissima, con i giudici che hanno dovuto prendere una delle decisioni più difficili dalla creazione del progetto Sounds From The Moon. Alla fine l’hanno spuntata gli sperimentali-progressive Zeno’sa Conscience e il duo composto da voce-chitarra e sax Doppio Senso, una volta di più a significare che il Woodrock è aperto a qualunque genere musicale e a qualunque performance che provochi emozioni e sensazioni nella platea del SilvaMala. Ma anche gli eliminati Exodus e Mirrors hanno dato il meglio di loro per una serata di musica ad altissimo livello.

Gli organizzatori Luigi Angrisano, Peppe Mennella, Peppe Balzano e Luca Desiderio sono ora già al lavoro per offrire al pubblico del SilvaMala un’altra serata di musica live e divertimento: infatti il Woodrock non si ferma (e non lo farà fino a metà Dicembre) e Venerdì 19 si svolgerà la terza e penultima eliminatoria, dalla quale come al solito, due gruppi otterranno il visto per le semifinali del 3 e 10 Dicembre. Intanto anche il parco ospiti d’onore si allarga: Venerdì 26 Novembre, durante la 4° e ultima eliminatoria, il palco del Woodrock vedrà l’esibizione di Pako e Titti, ballerini di fama internazionale che a Settembre hanno trionfato al prestigiosissimi New York Salsa Congress.

Appuntamento quindi ogni venerdì sera insieme ai ragazzi del Woodrock: a condurre la serata come al solito Joseph Prince del Nuite de Folie Group.

Il Sounds From The Moon Contest, ambizioso progetto musicale nato dalla fantasia di Luigi Angrisano, dj e organizzatore di eventi, giunto ormai alla sesta edizione, è lieto di presentarvi Woodrock, il nuovo contest dedicato ai giovani artisti che vogliono farsi conoscere, provare l’emozione di suonare su un palco ed avere la possibilità di entrare nel mondo della musica dalla porta principale.

Nel corso delle precedenti 5 edizioni il Sounds From The Moon ha permesso a circa 120 gruppi di suonare e di farsi conoscere, in un continuo processo di miglioramento qualitativo sia dell’organizzazione sia dei gruppi partecipanti. Per questa edizione gli organizzatori, con Luigi Angrisano affiancato da tre compagni di “malefatte” quali Luca Desiderio, Giuseppe Mennella e Giuseppe Balzano, hanno fatto le cose in grande per rendere il Woodrock Contest un’opportunità di crescita imprescindibile per ogni gruppo musicale.

Perché Woodrock?
Woodrock vuole richiamare la pronuncia di uno dei festival musicali più famoso di tutti i tempi: Woodstock! Uno dei palchi più famosi della storia della musica, un festival a cui assistettero circa 400.000 persone (secondo alcuni addirittura un milione di giovani) e un fenomeno culturale che esula dal semplice contesto musicale, arrivando fino ad oggi come uno dei feticci culturali della fine degli anni ’60, nonché come una di quelle date che hanno cambiato il mondo e la sua concezione.
Le aspirazioni del Woodrock contest sono sicuramente minori, ma ad accomunarci a quell’incredibile evento è la stessa passione per la musica e per il ROCK!
Il Woodrock contest si rivolge a gruppi, cantautori, cover-band, dj producer, di tutti i generi musicali. Cosa aspettate ad iscriversi?

Cambia anche la location dove i gruppi iscritti si esibiranno: a fare da cornice alle serate del Woodrock sarà il SilvaMala, sito in Via Panoramica – Boscoreale (NA). Creato per soddisfare  qualsiasi esigenza del cliente, in un ambiente raffinato e in stile orientale,con svariate aree separate come ad esempio quella lunge, quella disco e quella piscina, il SilvaMala è l’ambiente adatto per le serate del Woodrock Contest!

L’inizio del contest è programmato per Venerdì 5 Novembre 2010.
Già decisi i premi in palio per i vincitori finali:
1°POSTO 500€  + TARGA RICORDO
2°POSTO 200€  + TARGA RICORDO
3° TARGA RICORDO + 8 ore nella sala prove "LA TORRE RECORDING".

Per Info contattare gli organizzatori tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits