Si apre la stagione "concertistica" all'Iroko

Quando c'è di mezzo la Satori Comunicazioni di Paolo Traverso non puoi non pensare alle centinaia di artisti che ha portato a Salerno (ma non solo). Tornano i concerti all'Iroko, in una stagione live che già si preannuncia "calda", con il meglio della scena indipendente (e qualche sorpresa) ed una fresca collaborazione con Campania Rock(in arrivo contest da non perdere). Qualche nome: Hugo Race, Pan Del Diavolo, A Toys Orchestra, Massimo Volume, Zen Circus, Daniele Sepe e la Brigada Internazionale (che apriranno la rassegna venerdì 30 ottobre.

c.stampa

SATORI COMUNICAZIONI e IROKO CONTENT aprono la nuova stagione dei grandi concerti nello storico club di Salerno con il live, e le parole, di DANIELE SEPE con la BRIGADA INTERNAZIONALE.

11 musicisti provenienti dagli angoli del mondo a presentare un concerto di due ore dove le musiche si incontrano e generano un sound trans gender che ha la sua ragion d’essere nella bellezza della diversità nel suo darsi al pubblico in forme sempre nuove. A presentare il concerto preferiamo le parole di Daniele Sepe, artista che vuol dire molto per la scena musicale italiana in termini di talento e di visione. Tantissimi i dischi, le colonne sonore e le collaborazioni che rendono il Sepe artista di riferimento per musicisti ed appassionati.

Abbiamo voluto aprire la stagione dell’Iroko con la Brigada Internazionale per dare un segnale della nostra intenzione di rendere la programmazione aperta alle contaminazioni di genere, per far risuonare ‘sotto terra’ i ritmi del mondo. Appare sempre forte la tentazione del rinchiudersi in un segmento che fidelizzi. Da parte nostra i primi anni dell’Iroko hanno dato grande spazio alla scena del rock indipendente italiano con esibizioni, spesso multiple, dei gruppi di riferimento dei primi anni duemila: Marta sui Tubi, Offlaga Disco Pax, …A Toys Orchestra, Julie’s Haircut, Giardini di Mirò, Ulan Bator, Teatro degli orrori, Amari, Meganoidi, Moltheni e poi Giorgio Canali, Marco Parente, Andrea Chimenti, Jennifer Gentle, 3 Allegri ragazzi morti, Ex-Otago, Dente, e tanti altri, e sempre abbiamo prodotto anche concerti di genere differente come con Zu, Uzeda, Retina.it, Quintorigo, Osanna, Pornoriviste, Raiz & Radicanto, Ovo, Bisca & Zulù, dj set importanti con  Krakatoa e Madox e dato spazio a nomi internazionali come Telefon Tel Aviv, Langhorne Slim, Joe Lally, Robin Guthrie, Tiptons, ecc., con la Brigada Internazionale e la programmazione che seguirà l’intenzione è di abbracciare ancora di più la musica e la cultura nelle sue infinite variazioni cercando di esprimere tutta la nostra passione per il linguaggio universale che rappresenta e il desiderio di condividere con il maggior numero di persone la magia che solo un concerto regala.

Al rock d’autore e indipendente di …A Toys Orchestra, Massimo Volume, Wave Pictures, Moodrama, Pumajaw, Bachi da pietra, Max Petrolio, Pan del Diavolo, Nobraino, Zen Circus, si alternerà il jazz di Shayna Steele, Quintorigo, Jerry Popolo e dei migliori jazzisti salernitani, la world di Saluti da Saturno e della Brigada Internazionale, l’electro di Cibelle e di Sleeping Cell, il folk e la balcan di Rione Junno & Eugenio Bennato, della Municipale Balcanica e del Pozzo di San Patrizio, il blues di Hugo Race e di Sacri Cuori, il beat dei Barbieri accompagnati da Tony Borlotti e i suoi Flauers, fino a nomi storici della wave come And Also the Trees, e tanti altri in via di definizione.

Proporre a Salerno un sabato sera di questo profilo con quasi sempre due band sul palco di questo livello rappresenta una serie di sforzi che pongono l’Iroko Content tra i club che molti appassionati vorrebbero vicino casa ed è la realizzazione di un grande lavoro che si chiama desiderio e che noi tutti ci auguriamo possa ulteriormente consolidarsi con l’apprezzamento del pubblico e la considerazione dei media e degli operatori.

Per vivere questi momenti l’Iroko Content si rinnova con un nuovo impianto audio e con l’installazione dell’aria condizionata, anche se si chiede sempre di non fumare all’interno del locale, il tutto mantenendo il biglietto di ingresso stabile a dieci euro anche con la collaborazione degli artisti che, considerata la capienza del locale, hanno scelto di contenere le proprie richieste e per questo li ringraziamo.

L’Associazione Satori riprende quindi con un progetto importante condiviso con l’Iroko Content e con i musicisti, supportato da Campania Rock, che attiverà una serie di promozioni, e da Disclan Dischi dove si possono acquistare i biglietti dei concerti in prevendita senza maggiorazione evitando così la fila la sera del concerto.

Dopo i concerti in consolle dj TOTO aprirà il dancefloor e ne sentiremo delle belle, mentre saranno invitate le più interessanti realtà musicali della città e della regione a condividere il palco con gli ospiti, come da tradizione.

Sarà attivo un Tapas Bar vegetariano.

Siete tutti i benvenuti

Paolo Traverso - SatoriComunicazioni

Ecco il calendario

Satori Comunicazioni

www.myspace.com/satoricom 089.221980  340.1636979

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. skype associazionesatori

 

Sabato 6  novembre

PAN DEL DIAVOLO

HUGO RACE  AND THE FATALISTS

 

Sabato 13 novembre

MUNICIPALE   BALCANICA  + guest

 

Sabato 20 novembre

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION  + guest

Sabato 27 novembre

JERRY POPOLO

SHAYNA STEELE –New York-

 

Sabato 4 dicembre

MASSIMO VOLUME

BACHI DA PIETRA

Sabato 11 dicembre

ZEN CIRCUS  + guest

 

Sabato 18 dicembre

THE WAVE PICTURES –Londra-

SALUTI DA SATURNO

Sabato 25 dicembre

…A TOYS ORCHESTRA

YES DADDY YES

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits