Hardcore, di cuore. Strenght Approach allo Spartaco

E parliamo di hardcore, genere spesso bistrattato.

di Domenico Vastante

Per la prima volta in Campania arrivano gli Strength Approach, gruppo di Roma che fa dell' hardcore il proprio stile di vita. L' esordio in terra campano avverrà sabato 4 dicembre 2010 al C.S.A Spartaco di Santa Maria Capua Vetere.

Gli Strength Approach si formano a Roma nel lontano 1996. Il loro sound attinge dall’Hardcore della scena Newyorkese di inizio anni 90, ossia da bands quali Sick Of It All, Warzone, Neglet, Madball, Cause For Alarm etc… Il primo album “96-2k1” è uscito nel 2000 e suscita ottimi consensi sia dalla parte del pubblico Punk che dalla critica. Il primo vero successo però arriva nel 2003 con l’ EP “Fall Through My Eyes”, che porterà la band in tournè negli Stati Uniti dove suoneranno con i mitici Sick Of It All! Ritornati in Italia e forti di questa nuova avventura negli States, entrano in studio e registrano nel 2005 il loro secondo lp “Sick Hearts Die Young”. Dopo un estenuante tournè europea, gli Strength Approach entrano nuovamente in studio nel 2008 e registrano, secondo molti, il loro miglior lavoro “All the Plans We Made Are Going to Fail” . Dopo un paio di anni di pausa i nostri eroi sono nuovamente tornati in studio nel settembre del 2010 e sfornano un altro violentissimo EP “Stand Your Ground”.
A testimonianza del grande successo che stanno ottenendo sono da elencare le date avute nel corso del tempo con diverse band del panorama internazionale. Ultima in ordine di tempo è l' apparizione del 17 ottobre all' Alpheus a Roma di spalla a nomi altisonanti quali Madball e Sick Of It All. Il gruppo è in pieno tour, ed infatti dopo la data casertana, sarà impegnata in alcune date all' estero, spostandosi tra Grecia, Olanda e Germania. E' il giusto tributo ad un gruppo che sta facendo strada, e seppur rispecchi un genere diverso, sta riprendendo le orme nostrane di band come Raw Power, Negazione ed Indigesti che hanno riscosso un gran successo sia all' interno che fuori dall' Italia. Il concerto è organizzato dalla "Fuorilegge Concerti" e dalla "CBC", Caserta Beatdown Crew. Come band di supporto suoneranno gli Andy Fag & the Real Men, stella incontrastata del panorama napoletano, che continuano a presentare i pezzi del cd "A' sfaccimm' dda gent" e i Da4th, gruppo hardcore di Caserta alle prese con la registrazione del primo album.  Ora l' appuntamento è a sabato 4 dicembre, per godervi finalmente in Campania una grande serata hardcore.

Chiunque tra voi sia interessato ad ascoltare brani dei Strength Approach, questo è il loro myspace:

http://www.myspace.com/strengthapproach





FUORILEGGE CONCERTI & CBC (Caserta Beatdown Clan)

Presentano per la prima volta in Campania:



SABATO 4 DICEMBRE @ C.S.A. SPARTACO in Santa Maria Capua Vetere (CE)

Via dei Saraceni n° 32 (uscita autostrada Caserta Nord – dopo il casello girare a destra e seguire indicazioni per Santa Maria Capua Vetere)

Inizio concerto ore 21:30

Ingresso 3 euro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Dicembre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits