Vieni a vivere a Napoli. Con Le Strisce a Sanremo?

C'è tempo fino al 30 gennaio per votare Le Strisce, rock band napoletana in gara per il festival di Sanremo, sezione giovani. Li abbiamo visti a Domenica In, in mezzo a tanti cloni di Ramazzotti e Zucchero e ci ha fatto piacere che non siano passati inosservati.

Le Strisce è l'unica band napoletana che attualmente registra per una major, ovvero la EMI. Hanno debuttato con “Torna ricco e famoso”, un lavoro fatto di canzoni rock and roll, fresche e orecchiabili, a metà strada tra il brit rock stile Kooks e Blur e le melodie italiane. Il brano in gara è “Vieni a vivere a Napoli”, ironica ma allo stesso tempo amara. “Vieni a vivere a Napoli, vieni a vedere la città dei miracoli- canta Davide. “Potremmo farci rapinare nei vicoli- continua- tra mille occhi nascosti”.

Una sorta di Napul'è aggiornata ai tempi di Facebook. “Non sopravvive nessuno- canta amaramente e con il mare sullo sfondo, ma c'è una speranza, lì “dove i ragazzi sono ancora romantici”. Poi il finale, ripetuto come un mantra. “Vieni a vedere la città, perchè a restare ci vuole coraggio”. Ce le faranno ad andare sul palco dell'Ariston? Intanto sul web si sprecano i commenti, positivi e negativi.

Questo il video:

Le Strisce: Vieni a vivere a Napoli