"Pan Valentino". Chiude (alla grande) la mostra "Rock"

Lunedì 14 febbraio termina la mostra "Rock", inaugurata lo scorso 18 dicembre al Pan, con oltre 10mila visite. Un successo enorme, che ha portato gli organizzatori Carmine Aymone e Michelangelo Iossa a chiudere con un live multiplo: Osanna, Enzo Gragnaniello, Marco Francini e Carlo Lomanto.

c.stampa:

La prima edizione della mostra ROCK!, ideata e diretta da Carmine Aymone & Michelangelo Iossa, inaugurata al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli il 18 dicembre scorso, chiude i battenti lunedì 14 febbraio 2011, salutando il suo pubblico a partire dalle ore 18.00 con una serata dal titolo “L’ultima fermata di…ROCK!: testimonianze d’autore”.
Nel giorno di San Valentino, ribattezzato per l’occasione PAN VALENTINO (!), e in occasione della chiusura della mostra si esibiranno – nell’area ‘American dreams: il rock a stelle e strisce’ – CARLO LOMANTO [featuring Giacinto Piracci] che eseguirà dal vivo in anteprima alcuni brani del suo nuovo CD The Beatles Album dedicato al quartetto di Liverpool e MARCO FRANCINI [featuring Massimo Curcio, ex-cantante e chitarrista dei 666] che renderà omaggio a Eagles, Cat Stevens, James Taylor, America.
Headliners della serata saranno gli OSANNA ed ENZO GRAGNANIELLO. Sarà proiettato in anteprima anche il video di “Senza ‘na lira”, brano contenuto nel nuovo cd di LELLO BRANDI [ex-Osanna], intitolato Osanna Blues.
Ingresso 5,00 euro, fino ad esaurimento posti.

Carmine Aymone e Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell’intero progetto per l’Associazione Culturale “MFL comunicazione”), ideatori e direttori culturali della mostra ROCK! presenteranno - lunedì 14 febbraio – una serata/evento, a sigillo di un’esposizione che in poco meno di 60 giorni e attraverso quattro appuntamenti culturali, ha raccolto attorno a sé l’attenzione di circa 10.000 visitatori, divenendo una delle mostre più visitate della storia del PAN - Palazzo delle Arti di Napoli, con una delle medie/visitatori più alte in Campania nel bimestre a cavallo tra il 2010 e il 2011.



Tra i diecimila visitatori vi sono state anche autentici protagonisti del rock come Ian Paice, batterista dei Deep Purple, Chris Barron degli Spin Doctors o Jono Manson dei Blues Traveler, numerosi artisti e addetti ai lavori, varie scolaresche della regione e gli allievi dell’Università di Siena - Corso di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte.

Presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra ROCK! gode del Patrocinio del Consolato Generale Britannico a Napoli e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell’area “American Dreams: il rock 'a stelle e strisce'”).

Rock! Mostra evento sul rock e i suoi linguaggi:
L'ultima fermata di... Rock!: testimonianze d'autore
LIVE-MUSIC con
OSANNA
ENZO GRAGNANIELLO
MARCO FRANCINI
CARLO LOMANTO
start _ ore 18,00 con DJ rock-selection | inizio concerti _ ore 19,00
INGRESSO _ 5,00 euro (contributo alla mostra)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits