Capossela: in primavera il nuovo album (registrato a Ischia)

News per l'artista di origine avellinese. Questo inizio anno lo vedrà protagonista di ben quattro date importanti all'estero, mentre in primavera sarà pubblicato il suo nuovo album di inediti.

Capossela siè esibito  l'8 febbraio al Kaufleuten Club di Zurigo, l'11 alla prestigiosa Philarmonie di Colonia e il 14 febbraio a La Cigale di Parigi con uno speciale concerto di San Valentino.

Sul palco a Parigi, insieme a Vinicio Capossela, c'erano Giancarlo Bianchetti, Enrico Lazzarini, Mirco Mariani, Mauro “Otto” Ottolini e Achille Succi, primi compagni di viaggio per un concerto di ballads intitolato “niente canzoni d’amore”.

Il minitour europeo di Capossela si chiuderà il 15 febbraio al Barbican di Londra, città in cui tornerà ad esibirsi un anno dopo la doppia data alla Union Chapel e la pubblicazione, per Nonesuch Records, dell’antologia per il mercato internazionale “The Story–Faced Man”.

Al Barbican, uno dei templi della musica live londinese, Vinicio Capossela porterà un inedito 2Oth YEARS SHOW, concerto-spettacolo con cui ripercorrerà vent’anni di carriera proponendo canzoni presenti appartenenti a progetti live mai divenuti disco e con qualche anticipazione sul nuovo album.

Sul palco, insieme a Vinicio Capossela, ci saranno Alessandro “Asso” Stefana, Glauco Zuppiroli, Vincenzo Vasi, Zeno De Rossi, Mauro “Otto” Ottolini e Achille Succi.

In primavera è invece prevista la pubblicazione del suo nuovo (e doppio) album di inediti, registrato a Ischia, scegliendo tra le altre location, il magnifico Castello Aragonese. Sarà un'opera sul fatto e sul mare come metafora del destino umano.

 

fonte c.s.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits