Il primo album della cellula dormiente. Esce "The Sleeping Cell"

 

 

Uscirà il 17 maggio "The Sleeping Cell (Self), album di debutto dell'omonima band napoletana elettrorock. Il lavoro è anticipato dal singolo "Love Life", già su ITunes.

c.stampa:

 Ma chi sono i componenti della Cellula Dormiente?

Zaionair_composer, vocals

Dj Iguana_piano, moog e synth&consolle

Misterection _machine, sounds, FX & vocals

Provengono da esperienze diverse, convergenti e tutte sinceramente contemporanee.

Ciascuno lavora per sé o con altri ma poi si ritrovano perfettamente in THE SLEEPING CELL, "formula" messa in atto in studio e soprattutto on stage dalla cantante e autrice Zaionair,  ex frontgirl del collettivo Almamegretta e della band electro Minimod, da DJ Iguana, musicista-produttore-dj, uno dei pionieri della breakbeats e della musica  elettronica in Italia negli anni 90, che da anni cavalca la scena internazionale; e da Misterection aka Mario Grimaldi, versatile performer cresciuto tra progetti dell’underground partenopeo come Valderrama 5, Supervixens e Nista.

 

Il progetto che li ha uniti e' nato nel novembre 2008, ed è un’esaltazione dell’animo punk e glamour dei singoli componenti.

 THE SLEEPING CELL è nato inizialmente come un live set, che ha avuto la chance di poter essere ‘testato’ in contesti diversi di notevole profilo. Nell’agosto 2009 THE SLEEPING CELL ha rappresentato la musica indipendente italiana allo Sziget Festival di Budapest, suonando sull’MTV Rock Stage, mentre nel 2010 è tra le 3 band vincitrici del concorso "Edison Change The Music" e ha fatto da colonna sonora live per la sfilata di “Milano Unica” alla Fondazione Arnaldo Pomodoro durante l’autunnale appuntamento con la settimana della moda.

Col tempo, e grazie al consenso riscontrato nei concerti, i componenti hanno avvertito la necessità di racchiudere un anno e mezzo di attività all'interno di un lavoro discografico che rappresenta la convergenza di tre diverse sensibilità artistiche.

Nasce così The Sleeping Cell, l’album di debutto, contemporaneamente un punto d'arrivo ed il punto di partenza di un nuovo viaggio.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits