Farcisentire 2011 con Calibro 35 e Pertubazione



Ecco un festival che ci piace. E tanto.  Diventato ormai un appuntamento da non perdere di Napoli e provincia (ma non solo), il festival organizzato dall'associazione Arcifelix, con il Patrocinio del Comune di Scisciano e il sostegno dalla Circumvesuviana e del Comitato Provinciale Arci Napoli, si propone sempre come luogo di aggregazione sociale e di scambio culturale.

Il 23 e 24 luglio, Perturbazione e Calibro 35 sul palco. Uno stage situato nel largo parcheggio della circumvesuviana. Prima di loro spazio alle band emergenti selezionate al contest: si esibiranno tre band emergenti per serata, prese idealmente per mano dai due headliner arrivati al pieno consenso di pubblico e critica

La scelta degli emergenti ha risposto ad un criterio di varietà di generi e stili, nel pieno rispetto della qualità e dell’estro.

Si alterneranno sul palco del festival: l’hip hop degli Anonima Straccioni (Senigallia), lo stoner rock dei Borderline (Napoli), il post punk misto al noise dei Culture Wars (Avellino), l’originale indie-rock dei Dieciunitàsonanti (Roma), lo stoner strumentale de Il Capro (Foligno), il post-rock reinterpretato in chiave sperimentale dei Sixth Minor (Napoli).

 Nell’area del festival saranno presenti gli stand di una serie di associazioni, nel nome di quello spirito di collaborazione e unione delle forze. Con noi quest’anno: Laboriosi Uno spazio Aperto (Saviano), YaBasta! ONLUS (Scisciano), Bulbart Works, Indierocket, Cooperativa Ottavia, Subcava Sonora, Melagrana ONLUS.

 Come consuetudine, ci sarà un’Area Expò dedicata per questo 2011 alla mostra DemoDay. Sarà curata dall'Osservatorio Comunicazione partecipazione Culture Giovanili (OCPG), nell’ambito del progetto Chiamata alle arti: ai giovani artisti campani è offerta la possibilità di esporre le proprie opere e di essere inseriti nell'archivio delle forme artistiche campane.

 

Di seguito il programma completo del Festival:


23 luglio

Perturbazione | www.perturbazione.com

Sixth Minor | www.myspace.com/sixthminor

Anonima Straccioni | www.facebook.com/pages/Anonima-Straccioni

Borderline | www.myspace.com/borderlineproject


24 luglio

Calibro 35 | www.calibro35.com/

Culture Wars | www.facebook.com/theculturewars

Dieciunitàsonanti | www.diuesse.it

Il Capro | www.myspace.com/elcapro

Intanto l'organizzazione cerca band emergenti che saranno protagoniste durante le due serate, creando una sorta di "ponte ideale tra la musica più giovane e quella arrivata già all'attenzione di pubblico e critica.

 Per iscriversi occorre:

- scaricare il modulo di adesione

- inviarlo,debitamente compilato, in aggiunta al materiale richiesto, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

Associazione Arcifelix

Via Roma 57

80030 Scisciano (NA)

 

Telefono | 3805326892 // 3281428354

 

Sito Ufficiale | www.farcisentire.it

MySpace | www.myspace.com/farcisentire 

Facebook | www.facebook.com/Farcisentire 

Twitter | twitter.com/Farcisentire


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits