Il 10 giugno l'Anteprima del Neapolis Festival

Dicono che quest'anno la location del Neapolis sarà "hardcore". Senza fronzoli, poco relax, tanta musica. Nella vecchia Italsider, sta già spuntando la struttura dell'Acciaieria Sonora: sabbia, polvere, sole  e la baia di fronte. Bene, scordatevi la fontana della Mostra D'Oltremare e preparatevi ad una full-immersion totalizzante nel rock. Per placare la sete dell'attesa il 10 giugno ci sarà l'anteprima del Neapolis Festival, una lunga giornata tra il rock e l'elettronica.

L'evento, organizzato da 360° Festival, ospiterà i 24 Grana, Le Strisce, Sabba & Gli Incensurabili, DJ Rolando, Diego Leanza, Playmobil From Chernobyl, Gi Napoletano. Un cast, che come fanno sapere gli organizzatori, vuole abbattere le barriere tra i generi, che troppe volte limitano la scena live campana.

Si inizia alle 18 (ingresso a 10 euro): sul palco lil djset elettrorock ballabile dei casertani Playmobil From Chernobyl, poi ancora djset (a 3 decks) con Giovanni Napoletano esibitosi nei club partenopei nel 2003 e nel 2007 con Johnny Dama da vita al progetto D+N con il quale suona accanto ad artisti del calibro di Octave One, Fisherspooner, Anthony Rother, Zotist. Il suo sound spazia da techno ad house con una costante impronta Detroit.

Spazio anche alla chitarra di Diego Leanza, cantante musicista partenopeo, che ha pubblicato il suo primo album omonimo nel 2010. Da seguire con attenzione "Sabba e gli Incensurabili". che utilizzano la musica come mezzo di denuncia, in un mix energico e rabbioso.

In console ci sarà anche DJ Rolando, esponente della scena dance di Detroit con la "Underground Resistance", gruppo di dj con Jeff Milles e Mike Banks. Techno non solo per gli appassionati ma rivolta a tutti.

Sarà un live energico quello dei napoletani Le Strisce, ispirati alle sonorità brit rock, tra Kinks e Kooks, ma con una forte personalità che li sta portando in giro in tutta Italia. Tornano invece a Napoli, dopo il sold-out invernale al Duel Beat, i 24 Grana, in tour con "La Stessa Barca". dove il rock senza fronzoli ed il post punk la fanno da padroni.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits