Bagnoli Rasta. Prima edizione del Reggae Zone Festival

Dopo il rock del Neapolis Festival, l'Acciaieria Sonora di via Coroglio abbraccia i colori jamaicani, quelli del reggae e dei ritmi in levare, con artisti d'eccezione, quali Peetah & Gramps dei Morgan Heritage.  Sabato 23 luglio prima edizione del Reggae Zone Festival, una giornata interamente dedicata al reggae ed alle sue infinite declinazioni, con live set, djset, mostre fotografiche e tanto altro fino a notte fonda.

Organizzato dalla Ovunque SRL, l'evento partirà dalle 18, con la "Sunset Vibrations Zone", con dj-set di Conscious Sound, AZ Sound, Hermano Loco, No Gun Hi-Fi, Raf D, Dj Abou, Jah Bless Hi-Fi, Binghi Rebel, quasi tutti artisti partenopei, a dimostrare il forte legame con la Jamaica.

"Nel corso della ‘Sunset Vibrations Zone’ si terrà anche il vernissage di MELTING ZONE SHOT,- fanno sapere dall'organizazzione- il concorso fotografico curato dalla scuola di cinema e fotografia PIGRECOEMME di Napoli e la OVUNQUE nell’ambito del Reggae Zone Festival e prorogato fino a venerdì 8 luglio: verranno premiati i tre vincitori del concorso – il cui tema è la presenza a Napoli e in Campania di popoli e culture “altre” – e sarà inaugurata ufficialmente la mostra con le prime dieci foto selezionate dalla giuria presieduta dall’antropologo Marino Niola.

Alle 21 spazio ai big: live-set zone, con i Sacrifices, Jovine e Zulu, Brigadier Jerry e gli attesi Peetah & Gramps dei Morgan Heritage, una delle storiche band del reggae mondiale.

bio dei Morgan Heritage: Nati nel 1992, i Morgan Heritage esordiscono al Reggae Sunsplash in Giamaica. La band era formata inizialmente da 8 dei 29 figli dell’artista Denroy Morgan. Nati negli Stati Uniti ma cresciuti in Giamaica, i musicisti della band vengono messi sotto contratto dalla ‘major’ MCA e pubblicano il primo album “Miracle”. Il prodotto subisce la forte influenza dell’etichetta, che impone una scelta musicale più commerciale. In 2 anni registrano ben 4 album con alcuni dei migliori produttori e musicisti giamaicani. “Protect Us Jah” (1997) e “One Calling” (1998) sono i primi 2 album che valgono alla band l’attenzione del pubblico internazionale e la ribalta in Jamaica. Nel 1999 esce la prima compilation, “Morgan Heritage Family & Friends Vol. 1” e nello stesso anno “Don’t Haffi Dread”, album che li impone definitivamente anche sulla scena internazionale. I testi parlano di pace, amore, uguaglianza, giustizia, di valori veri come la famiglia. Nel 2001 esce “More Teachings” i cui testi toccano ancora una volta tematiche spirituali.

A notte fonda parte la "After Midnight Danzone" con le dj-selectin di Kalibandulu Int.I e Kinky Sound.

 

Il Festival gode del Patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e vanta prestigiose partnership con la 18esima edizione dell’European Reggae Festival / Rototom SunSplash e con la 14esima edizione del francese Reggae Sun Ska Festival. Ad entrambi i festival verranno dedicati ampi spazi nel corso della one-day del 23 luglio 2011.

Il costo del biglietto dal 4 luglio è di 12 euro più 1,50 di prevendita. Per info: www.reggaezonefestival.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits