Vesuvio Festival III edizione. Sempre sul vulcano

 

 

Terza edizione per il Vesuvio Festival, organizzato come sempre dalla Suonivisioni e Freshfood. Si torna più carichi di prima, dopo le molteplici difficoltà degli anni scorse. Si cambia location: dal 15 e 16 luglio, la due giorni di reggae ed elettronica, si svolgerà infatti a "Il Sentiero", in via Vesuvio (Strada vicinale Piano delle Ginestre), già location delle serate di Art Beat e Aunasgheps.

 

Si potrà godere non solo la musica (tanta) ma anche il panorama mozzafiato del golfo di Napoli.

Venerdì 15 luglio è la giornata dedicata al reggae: in consolle ci sarà JStar, direttamente dal regno unito uno dei migliori selecter europei: i suoi vinili Mushup Reggae & Hip hop sono presenti nelle borse di moltissimi dj del mondo, e si basano sulla potenza del basso, arrivando fino al dubstep. Lui stesso definisce ciò che suona così: "45sDancehallDrum&BassDubstepFunkHipHopjungleMashupReEditReggae".

Prima di JStar, in consolle si alterneranno Torreggae, Ramtuz official selecter con MCs: A.M. (La Congrega) e HITESAN (La Congrega), SHAMANTIDE (Ganja Farm), MSTNZ (Funky Pushertz), NAZO (Smile Brothers) , DOPE ONE (Freestyle Concept), P-EIGHT (Dal Basso) e KHAIOSHIN (Dal Basso).

J Star (a sinistra)

Sabato 16 luglio i bmp si accellerano;: tecno ed elettronica. L'ospite speciale è il canadese Jeff Milligan, che presebnte il live set "The Bridge": una miscela di turntablism e miscelazione, arrivando a suonare con 4 giradischi ed un mixer. Infatti la sua configurazione attuale integra completamente Live act e Dj, usando tre giradischi e una serie di hardware e controllers che vengono utilizzati per la creazione di musica in tempo reale.
Come riscaldamento, in consolle ci saranno i prodi:
Franky B aka Cryptic Monkey (RaiTunes)
Angelo Pomposo (FreshFood Music)
Giuseppe Sorrentino (FreshFood Music)
Pako Parisi & Dany T (Hypnotic Frame)
Fried Minds (Short Circuit)
Disketto + Dario Telese (The Lovers)
From 20:00 to 22:00
Paolo Mariniello (Hypnotic Frames)
Present Sunshine Warm Up
www.vesuviofestival.com

Jeff Milligan


Due parole sull'organizzazione: Vesuvio Festival è un progetto culturale ed artistico, nato nell’estate 2009 dalla collaborazione tra due realtà del territorio vesuviano: Suonivisioni, etichetta discografica e società di organizzazione eventi, e FreshFood, etichetta discografica specializzata nel campo dell’elettronica.
Suonivisioni nasce nel Maggio del 2003 mirando alla realizzazione e allo sviluppo di progetti professionali nel campo dell’organizzazione e
della gestione di eventi. L'organico della struttura è formato da elementi con diverse esperienze che hanno come comune denominatore quelli che sono i principali obiettivi dell'agenzia: Competenza, Efficienza, Creatività, Professionalità. L’Agenzia si occupa di Organizzazione e gestione di manifestazioni nell’ambito dello spettacolo, cultura ed arte, --- da menzionare:organizzazione della manifestazione “Coppa Davis: Italia – Lussemburgo” in Torre del Greco con l’allestimento dell’area espositiva per i prodotti orafi campani e la realizzazione del gala finale con sfilata di moda ed intervento musicale/teatrale di Peppe Barra (2007); la Direzione Artistica della manifestazione estiva presso il comune di Torre del Greco (na) denominata “M3 – MovieMusicMovement” arena estiva di cinema all’aperto con eventi musicali, artistici e teatrali (dal 2005 al 2008) ; collaborazione artistica con Teatro Corallo di Torre del Greco per le sezioni Musica/Teatro/Cabaret (dal 2001al 2010); Allestimento della mostra di prodotti orafi campani per conto del CAT in New York (2008); Organizzazione di vari Eventi Musicali di artisti quali: Junior Kelly, Luciano & Andrew Tosh, Eugenio Bennato, Peppe Barra, Malfunk, Daniele Sepe, Antonio Onorato, Francesco Di Bella, e altri; Booking e Management (dal 2007) per gruppi musicali e musicisti singoli; Studio di registrazione e sala prove (dal 2007); Etichetta discografica indipendente (dal 2008),
Casa Editrice Musicale (dal 2009).
www.suonivisioni.com - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


FreshFoodMusic Label nasce nel 2007 dalla collaborazione tra diversi Dj/Producer partenopei tra cui Angelo Pomposo, Flavio Folco, Giuseppe Sorrentino , ed altri affermati artisti provenienti da varie parti del mondo come : Dave Tarrida (Spagna) , Stewart Walker (U.S.A.), Akira Ishihara(Giappone), Tad G (Inghilterra) , Junior Riveira (Guatemala). L'etichetta è specializzata nel campo della musica elettronica e produce i propri "Ep" sia in Vinile che in formato digitale appoggiandosi a portali di spicco del panorama mondiale. Il background dei diversi e numerosi artisti ha influenzato il genere musicale dell'etichetta che spazia dall'elettronica made in "Detroit" ai più moderni suoni Europei. Il nome FreshFood, prende ispirazione dalle caratteristiche del "Cibo Fresco": qualità, freschezza e gusto…caratteristiche riproposte nelle produzioni musicali, che prendono il nome di pesci e pietanze abituali delle nostre tavole... FreshfoodMusic è sempre aperto a nuove idee e suoni, da qui nasce il FreshFood Live Concept. Una performance ben lontana dai tradizionali dj-set; soliti a pensare ad una consolle impegnata ad ospitare piatti e mixer, ci stupirà trovarci ad osservare un nuovo set allestito stavolta sempre con piatti, ma culinari! Non sorprenda se la musica si accompagna al cibo perché assistere ad una performance FRESHFOOD significa unire mondi diversi in cui coesistono 2 Dj/2 Chef e 1 cameraman, ognuno dei quali ha un compito ben preciso... miscelare gli ingredienti giusti ovvero quelli dell’arte musicale, la video-art e il cooking!! L'etichetta oltre alle produzioni artistiche è anche attiva sul campo dell'organizzazione di grandi eventi quali: VesuvioFestival 2009 e 2010, ed iniziative nei club campani ed Europei da diversi anni proponendo i propri Dj e i propri live show.
www.freshfoodmusic

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits