"We Are In Circle": torna il Mas Fest

Settima edizione per il MAS Fest, in programma il prossimo 2 settembre ad Avellino. Sul palco Samuel Katarro, Trabant, The People Speak. "We Are In Circle" è il progetto che porta avanti parallelamente al festival l'associazione culturale Koinè Art Lab", il marchio di fabbrica che da anni li contraddistingue. "We Are in Circle" per coinvolgere attivamente la gioventù e la società cittadina su temi fondamentali per l'incremento della qualità della vita:

Abbinare temi importanti alla musica – è questo il “marchio di fabbrica” di questo festival – è un modo semplice e concreto per coinvolgere attivamente la gioventù e la società cittadina su temi fondamentali per l’incremento della qualità della vita e per il progresso della città e della provincia. L'anno scorso toccò al riciclo, quest'anno il progetto è rivolto alla mobilità, "mostrando quanto sia semplice ed economico - fanno sapere dall'organizzazione- realizzare una rete di piste ciclabili, utilizzando, laddove non è possibile creare nuove piste, le corsie degli autobus, così come già sperimentato con successo a Bologna, Varese, Parigi e Londra.

Samuel Katarro (in alto)

Ecco il c.stampa ufficiale:

Anche quest’anno, torna il Mas Fest, il festival musicale organizzato dall’Associazione Culturale Koinè Art Lab. Venerdì 2 Settembre, il Parco Palatucci di Avellino si trasformerà in una vera e propria cittadella della musica, e per l’intero arco della giornata farà da sfondo a numerose iniziative e concerti.

La lunga giornata inizierà alle 18:00 con il “Gran Torneo di Biliardino”, cui ci si può iscrivere inviando un’email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando il nome della squadra, i nominativi e un recapito telefonico dei componenti. Chi non gioca, potrà godersi un gustoso aperitivo nel parco, accompagnato dall’esplosivo dj-set di Vinyl Giampy, che con il suo carisma ei suoi leggendari cartelloni, è entrato a pieno titolo tra i più importanti esponenti della scena musicale irpina.

Alle 20:30 si entrerà nel vivo, con le esibizioni di cinque band provenienti da ogni parte di Italia. A riscaldare il pubblico e l’ambiente saranno i Funk Soul Brothers di Caserta e gli Ahiphema di Napoli, i due gruppi vincitori di “Battle of Water”, il contest invernale del Mas Fest. Subito dopo sarà la volta dei The People Speak; il quartetto barese, che lo scorso anno ha rappresentato la Puglia all’Italian Wave Festival, infiammerà il pubblico con la sua musica divertente ed energica. Samuel Katarro & his tragic band, invece, trascineranno i presenti in un viaggio lisergico fatto di melodie, suoni, e timbri che invitano ad un ascolto multisensoriale. L’onore di chiudere la settima edizione del Mas Fest sarà affidato ai Trabant, definiti, per il sound innovativo e coinvolgente che li caratterizza, «la band meno italiana d’Italia». Saliti alla ribalta grazie Il singolo “Ah oh Aficionados” utilizzato dalla Nordkapp in uno spot televisivo, dimostreranno tutto il loro valore in un live che il pubblico dimenticherà difficilmente.

Trabant

Come da tradizione, il Mas Fest non è soltanto una serata di musica e divertimento,ma rappresenta anche un’ottima occasione per discutere e pensare a questioni di interesse ambientale e sociale. Quest’anno l’Associazione Culturale Koinè Art Lab, oltre alle iniziative volte a promuovere la cultura dell’eco-sosteniblità attraverso la campagna “Il riciclo mi conviene”, l’utilizzo di luci a led e di una console da Dj alimentata da energia solare, presenterà all’Amministrazione comunale e a tutti cittadini di Avellino la propria proposta per migliorare la qualità della vita della città. “We Are in Circle” – questo il nome del progetto – intende mostrare come sia facilmente realizzabile una rete di piste ciclabili cittadine: un investimento a basso costo in grado di generare diversi effetti positivi.

Decisamente innovativo, infine, lo spazio promozionale riservato alle migliori realtà del panorama musicale irpino. Chiunque verrà al Mas Fest 2011 munito di chiavetta Usb potrà scaricare gratuitamente e in maniera automatica la compilation dei più importanti musicisti avellinesi.

L’appuntamento, dunque, è per Venerdì 2 Settembre al Parco Palatucci di Avellino, in via Morelli e Silvati. Per altre informazioni si può visitare il sito www.masfest.it, la pagina facebook www.facebook.com/masfest oppure si può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

800x600 Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Abbinare temi importanti alla musica – è questo il “marchio di fabbrica” di questo festival – è un modo semplice e concreto per coinvolgere attivamente la gioventù e la società cittadina su temi fondamentali per l’incremento della qualità della vita e per il progresso della città e della provincia.

Ahiphema

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Agosto 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits