Potevamo essere gente felice. Rinviato il concertone a Fabbricaria del 30 settembre

Potevamo essere felici. O comunque la felicità è rimandata. L'"Happy Colors For Happy People 2011" non si farà il 30 settembre, rinviato quindi il ritorno dei live a Fabbricaria. Il motivo, come sempre, i soldi. Il Comune di Aversa ha posticipato la disponibilità dei fondi precedentemente stanziati. Ma è solo un rinvio, perchè la stessa amministrazione ha promesso che l'evento è stato solo spostato di qualche tempo.

Questo il comunicato stampa dell'associazione:

“Le ristrettezze finanziarie e la manovra imposta dal Governo centrale ci hanno costretti ad attuare dei tagli. Il rammarico è che abbiamo dovuto rinunciare anche alla prima edizione dell’Aversa Rock Festival”.
Il sindaco Domenico Ciaramella annuncia così il posticipo della manifestazione musicale. “Su indicazione del consigliere Francesco Gatto, che ci ha suggerito di lavorare alla creazione di tale evento, la commissione cultura, all’unanimità, nei mesi scorsi già aveva dato parere favorevole alla proposta. Le serate erano previste per il mese di settembre da tenersi nel Parco Pozzi. Ma voglio tranquillizzare tutti. – ha detto il primo cittadino – Faremo in modo che l’evento sia spostato solo di qualche tempo ed assicureremo le esibizioni di giovani band dell’agro aversano e non. Confermiamo l’evento con lo stesso obiettivo: creare una manifestazione di sicuro interesse dando una possibilità ai vari gruppi emergenti di farsi notare”.

Sul palco erano in programma Mariposa, Uochi Toki, Iosonouncane, Sixth Minor.

 

 

Mariposa http://www.myspace.com/mariposamusicagruppo

 

Attivi dal 1999, i Mariposa sono stati sempre considerati un'anomalia all'interno della scena musicale italiana. Ibridano forma-canzone, psichedelia, free-form e teatro surreale. Quello che fanno si può definire così: musica componibile. Autarchici, surreali, provocatori, fieramente indipendenti, hanno all'attivo otto album. Session men per Morgan, Marco Parente e molti altri. Enrico Gabrielli, fiatista del gruppo, è membro stabile degli Afterhours.

 

Mariposa

- Uochi Toki http://www.myspace.com/uochitoki

 

Elettronica estrema, rap senza rime e filosofia alternata a momenti assurdi ed esagerati. La poetica dei Uochi Toki si è espressa su tre dischi ed innumerevoli live, un concerto da ascoltare con le orecchie aperte, pronti ad essere spiazzati da un lirismo profondo quanto estremo.

 

 

- Iosonouncane http://www.myspace.com/iosonouncane

 

Al centro del rinato cantautoriato italiano, Iosonouncane usa voci, campioni, loop ed elettronica per creare un sound aspro e poetico. Ispirato da Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, ma anche da Pink Floyd, Syd Barrett, Pere Ubu e Black Dice.

 

 

- Sixth Minor http://www.myspace.com/sixthminor

 

Reduci dal Caserta Rock e dal Farcisentire Festival, i Sixth Minor approdano all'Happy Colors for Happy People prima di rinchiudersi in studio e sfornare il tanto atteso disco d'esordio. Il loro sound costituisce un mix di varie contaminazioni musicali in cui risaltano forti influenze post-rock e ambient unite ad una matrice elettronica/glitch/noise e ad una forte attitudine alla ricerca e alla sperimentazione.

 

 

Media Partners;

 

Radio Aversa, Telecub Italia, Campania Rock, Bulbart Work.

 

------------------------------

+ 39 349 7532758 Nicola Apicella

+39 340 3491489 Oreste D'Angelo

+39 393 0329063 Luciano Di Guida

-

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.fabbricaria.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Settembre 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits