Faust'O, Alessandro Raina, Pineda, Lento, Ovo. E' "RassegnA..Mo", al Teatro Arte di Caivano

 

 

Sarà un inverno di concerti intensi al Teatro Arte di Caivano. E suoni di qualità, dopo l'esperienza dello scorso anno con John De Leo, Ulan Bator e tanti altri.

RassegnA..Mo, questo il nome dell'attività musicale, durerà fino a dicembre e porterà una ventata di rock nella provincia napoletana, che sta vivendo un calo fisiologico.

L’apertura della nuova stagione 2011/2012 è affidata a FAUST’O, il sig. Fausto Rossi sarà di scena sabato 22 ottobre, il suo debutto nel panorama musicale italiano è del 1978, con l'album Suicidio. Si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo. I testi ripetuti in modo ossessivo, i ritmi nervosi e gli arrangiamenti musicali fuori dagli schemi fanno di Faust'O una sorta di David Bowie nostrano.

Poi toccherà ai PINEDA sabato 5 novembre, per il loro debutto la DeAmbula Records presenta l'uscita in vinile (12” edizione limitata). Il gruppo è rappresentato da Marco Marzo Maracas, ideatore del progetto, Floriano Bocchino e Umberto Giardini (Moltheni). Il disco è incentrato su sperimentazioni musicali strumentali profumate di psichedelia e progressive, facendo tornare in mente Tortoise e Explosion in the sky ma sfiorando quella luce che negli anni sessanta illuminò le coscienze di intere generazioni a partire da Doors fino ai Soft Machine.

ALESSANDRO RAINA sabato 19 novembre col suo stile presenta un ampio uso della metafora, con liriche di ispirazione crepuscolare-intimista, letterario-poetica ed etico-politica, in cui trovano spazio - in particolare nelle opere in italiano - riferimenti all'attualità, alla mitologia classica e alla storia. I suoi riferimenti dichiarati sono i grandi cantautori italiani, nel tour attuale, presenterà suoi scritti e canzoni in anteprima del cd in uscita degli Amor FOU.

Sabato 3 dicembre con i LENTO, l'Apocalisse è tra noi. Cinque ragazzi Giuseppe Caputo, Lorenzo Stecconi, Donato Loia, Emanuele Massa e Federico Colella, mettono in piedi un ensemble strumentale metal-postcore e lavorano con un approccio introspettivo su un background di band seminali che va dagli Isis ai Godspeed You! Black Emperor, passando per i maestri Neurosis. Il loro nuovo lavoro è distribuito da Denovali , registrato  nella primavera del 2011, ICON.

A chiudere questa prima parte di “Caivano Arte Musica Rassegna::Mo!!” toccherà al progetto Festival curato da Disfunzioni Sonore, OVO + MORKOBOT + L’ENFANCE ROUGE, saranno in scena giovedì 29 dicembre, non chiudete gli occhi! vedrete una piccola donna mascherata, con i dreadlocks lunghi fino ai piedi, senza effetti sulla voce e un omone gigante con maschera da wrestling che sta massacrando due tamburi e un piatto, in piedi e senza cassa. Due persone, mezza strumentazione, sufficienti per scatenare l'Inferno.

Questi sono gli OvO. Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale.

Per info:

Via Necropoli – 80023 CAIVANO (NA)

Tel/fax 0818363280 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.auditoriumcaivano.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits