Napoli vibra

Che sia l'inizio di una nuova era? Se lo chiedono i ragazzi della Nice Guys Are Gay, agenzia di booking nata nel 2009 e che porterà, rispettivamente il 14 e 28 gennaio a Napoli Frantic Flistones e Vibrators, leggenda punk dal 1977.

A Napoli, ed in Campania in generale, si fa sentire la lontananza dal carrozzone concertistico del Nord, dalle grandi platee chilometricamente più vicine all'Europa. "Ma noi- fa sapere Mass, uno dei fondatori-  partiamo proprio da questa necessità di organizzare concerti ed eventi di livello nazionale ed internazionale in un momento di magra come quello che ancora la nostra città sta vivendo". Grazie anche alla loro esperienza da musicisti (Mass è stato nei mitici Sbirros, punk band seminale di qualche anno fa) ed ora è membro stabile dei Female Trouble, hanno accumulato contatti ed esperienze.

"In alcuni casi"- continua- erano le stesse band che volevano suonare proprio qui, vedi Adolescents, Zodiac Killers, Meteors, Demented Are Go ed i prossimo Frantic Flinstones e Vibrators". Proprio per i Frantic, la loro agenzia ha organizzato l'intero tour italiano del gruppo, mentre per i Vibrators "è stata una scommessa con me stesso: negli anni li ho visti ovunque dal vivo e quando ho avuto la possibilità di portarli a Napoli non ci ho pensato due volte".

Poi è contento di sottolineare che "organizziamo concerti con passione e come unico scopo quello di fare qualcosa di importante per la nostra città: la NGAG è un'agenzia di booking DIY (Do It Yourself) senza scopi di lucro, in nome del rock'and roll". Lo si capisce anche dalla passione con la quale vengono organizzate le serate e gli ottimi rapporti stabiliti con gli artisti ed i loro management.

Nell'ultimo anno, grazie anche all'ingresso nell'agenzia di Barbara, il lavoro è felicemente aumentato: "se il tempo ce lo permetterà- promette-  stiamo avviando anche un roster con gruppi campani quali Wild Weekend, Sound City e Female Troubles, gruppi italiani quali Evil Devil e stranieri come Frantic Flintstones e Demented Are Go e vorremo portare a Napoli i Mad Sin e i Queers a Marzo, un festival surf con Surfer Joe e altri gruppi ad aprile, i Murder Junkies del compianto GG Allin a Maggio e i Poison Idea a Luglio.

Mentre la città si attrezza a tornare rock'and roll, intanto godiamoci i prossimi concerti, ovvero:

sabato 14/01/12

FRANTIC FLINTSTONES
Berlin / Uk Legend since 1986
www.myspace.com/franticflintstonesmyspace

+

THE RADSTERS
Speed rock'n'roll from Naples!!
http://it-it.facebook.com/pages/The-Radsters/125281107490318



---------------------------------------------------------------------------------------------


I Frantic Flintstones rappresentano, da sempre, il lato più irriverente e scanzonato di un genere, lo Psychobilly, che è la perfetta unione di Punk e Rockabilly.
Alcool, droghe, belle ragazze, bevute con gli amici, scazzottate fuori ai locali sono alcuni dei temi delle loro canzoni; insomma rock'n'roll come Dio comanda!!
Dopo anni di assenza dalla nostra dimenticata penisola, ritornano con un tour di 4 date ad infiammare i cuori ed i palchi di mezzo stivale.
Non potevano non passare anche per la nostra fottutissima città che, negli ultimi tempi, sembra aver manifestato un'inaspettato interesse verso i gruppi psychobilly.
Bene, che sia l'inizio di una nuova era psycho? E' presto per dirlo, ma sicuramente possiamo dire che il concerto in questione, dopo quello dei Meteors di Marzo e dei Demented Are Go a Luglio, resterà impresso nella memoria di molti come un evento memorabile!!


LINE UP:
El Cha Cha Chuckers (Vocals)
Dan (Guitar)
Puck (Slap Bass)
Brun ( Drums)


LABEL:
Drunkabilly Records


---------------------------------------------------------------------------------------------


INIZIO CONCERTI ORE 23:00


TICKET: 10 €


SUDTERRANEA CLUB
Vico I Quercia, 3 - Napoli
(nelle vicinanze di Piazza Dante e del Cinema Modernissimo)

 

e

SABATO 28 GENNAIO 2012

PER LA PRIMA VOLTA A NAPOLI...

THE VIBRATORS
Uk '77 Punk Pioneers since 1976!!

+

WILD WEEKEND
Punk'n'roll from Salerno City!!

+

ROADRUNNERS DJ SET aka SIMONA FRASCA E WALTER MONTAGNA!!

SUDTERRANEA CLUB
Vico I Quercia, 3 - Napoli

Ticket: 13€
Info prevendita: +39 3934900249 (Mass)

Inizio concerti ore 23:00

lu.fer.

Vibrators

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Gennaio 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits