Elettro happening a Pozzuoli. L'elettronica napoletana con lo sguardo all'Europa

Elettronica ed arte visuale, dubstep e laptop. Sabato 10 febbraio "Elettro Happening" al Bar Code di Pozzuoli con Almamegretta, K-Conjog e NoCode, tutti napoletani con lo sguardo sonoro verso l'Europa.

"La serata- fanno sapere dall'organizzazione- nasce dalla volontà di voler intersecare musica elettronica e arti visuali sotto lo stesso cielo per offrire, al tempo stesso, intrattenimento e valide produzioni culturali".

Sin dall'ingresso nel Bar Code si avrà la percezione di immergersi in un viaggio elettronico, grazie al tunnel (all'interno del quale ci sarà Dj Dago con le sue sperimentazioni) che conduce all'ampia sala dove avranno luogo i live set.

A Fabrizio Somma, artefice del progetto K-Conjog, sarà affidato il warm up di una serata che provvederà a riscaldare grazie al suo “laptop live set”, con interazioni video artistiche che si integreranno con la musica per offrire uno spettacolo in grado di trasportare il pubblico in un “viaggio straordinario attraverso gli umori più disparati dell’animo umano”.

K-Conjog

Nel dualismo elettronico tra cuore e cervello si inseriscono i NoCode, gruppo ben noto in regione, nato da “imprecisati collegamenti sull'asse Napoli-Londra” e dichiaratamente lontano dal sistema del mondo commerciale.

Chiuderà l'evento l'esibizione di Almamegretta Djset, costola di uno dei gruppi più importanti della scena elettronica italiana ed europea degli ultimi venti anni. I “paladini di sua maestà il dub” faranno ballare la dancefloor al ritmo di dubstep, electro, drum and bass e dubtech.

Una programmazione artistica di alto livello che nasce dalla volontà, come conferma il direttore artistico e organizzatore dell'evento, Paolo De Martino, “di proporre nell'area flegrea una serie di eventi che coinvolga artisti di caratura locale e nazionale, anche per offrire a questi un'opportunità per esprimersi e fare rete. E' forse il miglior esperimento possibile”.

ingresso gratuito

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits