A due anni da "No One But Us" (Materia Principale), i Pipers sono in procinto di tornare con il secondo album. L'indie pop band di ispirazione brit vola in Uk (appunto) per le sessioni del nuovo disco, prodotto da Gavin Monaghan, già con Editors e Scott Matthews.
A Wolverhampton, i Pipers (ora con formazione a tre) saranno impegnati per un paio di settimane nei Magic Garden Recording Studios: un percorso d'Oltremanica nato qualche anno fa, dopo concerti a Liverpool, Manchester e Dublino e facendo da gruppi spalla di gente del calibro di Ian Brown, Charlatans e Starsailor. Insomma, cuore inglese per un rock che non conosce confini.
Novità anche dal punto di vista squisitamente musicale: l'album, ancora senza titoli, conterrà dieci canzoni (You & Me (From the Darkness)”, “Just a Lie”, “Steve Lamacq”, “Something Wrong”, “Safe”, “Rain on the Asphalt”, “What I Mean to Say”, “Silvia”, “Outside Your Door”, “Ask me for a Cigarette”, e saranno introdotti nuovi strumenti come armonica e chitarra a 12 corde. Infine, si prevede una distribuzione con una nuova etichetta indipendente.
Per chi non li conoscesse, gustatevi il video di "Sick Of You", che imperversò anche sulle frequenze di Radio Virgin.
http://www.youtube.com/watch?v=hgMf1X_ERb4