Neapolis Festival, tutti gli orari e la scaletta

In primis, vi annunciamo che saremo lì e aggiorneremo il nostro profilo twitter e facebook (cercateci sul social network, sia come gruppo che come utente) con aggiornamenti del Neapolis Festival. In diretta con foto e commenti.

Mancano poche ore per la XIV edizione del Neapolis Festival. E' tutto pronto alla Mostra D'Oltremare, location ideale per una due giorni (15 e 16 luglio) di rock, elettronica e musica a 360 gradi. Dalle 17,30 a notte inoltrata, tra l'acid funk di Jamiroquai e i beat di Fatboy Slim.

La prima giornata comincia con l'esibizione delle band emergenti sul Tourbus Red Bull: alle 17.40 la band rock napoletana selezionata per il contest "Andy Fag & The Real Man", poi alle 18.10 il cantautorato rock del romano The Niro, tra Jeff Buckley ed echi radioheadiani. Ancora una band romana, alle 19.30, il rock frizzante dei Velvet, gruppo sottovalutato della musica italiana.

Si passa poi al mainstage: alle 18.45 la mistura di dance e rock degli americani Does It Offend You, Yeah?, mentre alle 20 una leggenda del rock calcherà il palco della Mostra D'Oltremare: l'ex chitarrista dei Clash Mick Jones, sempre genuino con l'ex Generation X Tony James.

Carbon/Silicon

Alle 21.15 ancora la storia del rock: sbarcano a Napoli i Gang Of Four, icona della no wave e del post punk inglese anni 80. Sono in giro con un nuovo album.

Alle 22.25 djset di Rob degli Stereo MCs, storico combo precursore dell'electrojazz fine anni 80, anche loro inglesi.

Alle 23 il big: Fatboy Slim, aka Norman Cook, dj, manipolatore, re del cut'n paste. La storia dell'elettronica degli anni 90 e 00, insieme a Chemical Brothers, Daft Punk e Prodigy (visti lo scorso anno proprio qui al Neapolis). Si ballerà fino alla sfinimento.

Carbon/Silicon

Seconda giornata il 16 luglio, si parte alle 17.10 ancora con il RedBull Bus Stage: Captain Swing e Milk White (18.40) le band emergenti selezionate.

Il palco principale alle 17.30 ospita poi i Trikobalto, ed alle 18 i Morning Benders, nuova realtà dell'indie rock americano. Da seguire.

Alle 19.00. con il sole ancora alto, la malinconia cantautoriale dei Perturbazione, band piemontesi tra le migliori in Italia, con una scrittura senza rivali. Seguono, alle 19.55, i napoletani Atari, elettronici intelligenti, dalle tastierine anni 80 ad un indietronica sorprendente.

In procinto di partire per gli Stati Uniti dal grande Steve Albani, si esibiscono in una delle poche date estive i 24 Grana. Dale 20.50 proporranno il loro repertorio di rock, dub e intrecci cantautoriali e magari non mancherà qualche brano inedito.

La dimensione onirica e danzante del francese Yann Tiersen sarà sul palco dalle 21.45. L'autore di colonne sonore storiche, quali "Il favoloso mondo di Amelie" e "Goodbye Lenin" farà ballare e sognare tutti.

Nemmeno il tempo di riposarsi, alle 23 sale sul palco Jay Kay e suoi Jamiroquai. Nessun album pubblicato di recente (uscirà in autunno) ma una scaletta piena di successi che hanno fatto ballare milioni di persone. Funky, house, acidjazz. Per la terza volta a Napoli nessuno si è ancora stancato di lui.

Campania Rock seguirà il Neapolis Festival con uno speciale, sia fotografico che live-report. Seguiteci.

Qualche info utile:

l'organizzazione del Neapolis condivide il car-sharing. Organizzatevi in gruppo e riempite le auto, risparmierete benzina ed inquinerete di meno. Inoltre ci sarà una zona "fiera" con stand di volontariato, associazioni culturali, festival, magazine.

Le porte apriranno alle 16.30. Il biglietto per una singola giornata costa 30, l'abbonamento per entrambre 50 euro.

Il festival si svolge alla Mostra D'Oltremare, Piazzale Tecchio nel quartiere Fuorigrotta a Napoli.

Come arrivare:


TRENO

Napoli ha tre stazioni ferroviarie:

Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, nella parte orientale della città; Stazione Mergellina, nei pressi dell´omonimo porto; Stazione Campi Flegrei, nella zona nord della città: stazione più vicina alla location del Festival.

Per informazioni: www.ferroviedellostato.it

TRENI METROPOLITANI

Fermata della metropolitana (linea 2) consigliata: Campi Flegrei (direzione pozzuoli)

Fermata della Ferrovia Cumana (Sepsa - www.sepsa.it) consigliata: Mostra

 

BUS

Anm - www.anm.it / Sita - www.sita-on-line.it

AEREO

Dall´aeroporto di Capodichino si può prendere la navetta "Alibus" e scendere alla stazione di Piazza Garibaldi (prima fermata). Dalla stazione si può prendere la metropolitana (linea 2) in direzione Pozzuoli e scendere a Campi Flegrei.

AUTO

da nord: Autostrada A1 direzione Napoli, uscita Napoli, dopo il casello prendere la Tangenziale di Napoli, direzione Pozzuoli e uscire a Fuorigrotta; seguire le indicazioni per lo stadio San Paolo o per la Mostra d´Oltremare.

da sud: Autostrada A3 direzione Salerno-Napoli, uscita Napoli, dopo il casello prendere la Tangenziale di Napoli, direzione Pozzuoli e uscire a Fuorigrotta;

da est: Autostrada A16, uscita Napoli, proseguire in direzione Napoli, dopo il casello prendere la Tangenziale di Napoli, direzione Pozzuoli e uscire a Fuorigrotta.

IN NAVE

Da Palermo e da Cagliari

Arrivati alla stazione marittima prendere l´autobus R3 in direzione Mergellina, scendere alla stazione metropolitana Mergellina, prendere la Metropolitana in direzione Pozzuoli e scendere a Campi Flegrei.

per info www.neapolis.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits