Li abbiamo conosciuti al Neapolis Festival 2011, come vincitori del contest per band emergenti. Colorati (come il nuovo video diretto da Michele Pesce), divertenti e divertiti, The shak AndSpeares hanno appena pubblicato il loro video "Zoolander", primo singolo del nuovo album previsto per il prossimo anno (Freakhouse Records- Happy/Mopy Records).
Un video in stile Ok Go, con un brano che mette in luce l'originalità di una band nata dalle ceneri dei seminali El-Ghor, direttamente dalla zona vesuviana. E dopo 12 mesi di lavoro e numerose date live, arriva il primo album, registrato presso il Mono Studio con la produzione artistica di Mirko Iapicca e Matteo De Marinis.
The Shak&Speares sono stati notati dalla Freakhouse records - Happy/Mopy records nel 2011 durante la loro esibizione al Neapolis festival, in quanto vincitori del contest Destinazione Neapolis.
"Zoolander", è solo l'inizio di una serie di singoli+videoclip che la band pubblicherà con cadenza mensile da settembre in poi. Il video è in esclusiva su Rolling Stone Italia
Il brano Zoolander è stato missato da Ercole Longobardi (già alla consolle di Polina, 24 Grana, Capone&Bungtbangt, Planet Funk, Nobraino, Bisca, Pennelli di Vermeer) e masterizzato da Francesco Fontanella.
Il videoclip di Zoolander è stato scritto e diretto da Michele Pesce www.welikethefish.com
the Shak & Speares sono:
LOUIS MARLOWE: VOICE, ACOUSTIC GUITAR, TOY PIANO
AL MARLOWE: BACK VOICE - BASS GUITAR
MAX MARLOWE: BACK VOICE - CLARINET
FRANK MARLOWE: DRUM - PERCUSSION
http://www.theshakandspeares.com/
La band è pronta per iniziare il suo primo tour: primo appuntamento sabato 19 maggio alle ore 23.00 presso Jah Bless Reload - Torre del Greco (Na).