Rock In Eu, scambio interculturale tra Italia ed Ungheria. A settembre lo spettacolo musicale

In pochi anni di vita ha già messo in piedi numerose ed importanti iniziative culturali. Parliamo dell'associazione Oltre la Siepe di Frattamaggiore, madre tra l'altro, dell'importante contest per band emergenti Hinterland Music Festival.

L'ultimo progetto riguarda uno scambio interculturale "sui generis", ovvero basato sulla realizzazione di un progetto musicale. Si chiama Rock in Eu, finanziato dal contributo comunitario del programma Gioventù in Azione, e prevede lo scambio interculturale tra 28 giovani partecipanti italiani ed ungheresi, i quali, dal 26 agosto al 3 settembre si riuniranno a Grumo Nevano per la produzione di uno spettacolo musicale.

La partecipazione è aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni che sappiano suonare a livello amatoriale uno strumento musicale ma anche a giovani appasionati di musica in generale che vogliono prendere parte alla realizzazione di un evento giovanile in un contesto multiculturale .
E’ possibile scaricare la domanda di partecipazione ed avere maggiori dettagli sul sito internet www.oltrelasiepe.org

Il tema del progetto sarà la musica come strumento per comunicare la propria cultura e conoscerne delle nuove. Oltre all’aspetto musicale il progetto prevederà dei percorsi di informazione e formazione non formale sull’organizzazione di eventi musicali in generale e laboratori interculturali.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La partecipazione è aperta a giovani musicisti alle prime armi e non, e a ragazzi e ragazze interessati alla musica (quindi si può partecipare anche senza saper suonare uno strumento)  che vogliono prendere parte ad un progetto stimolante sull’intercultura. L’associazione Oltre la Siepe si riserva comunque il diritto di selezionare una quota intorno al 50/60 % di giovani che sappia suonare uno strumento anche in maniera amatoriale.

Non è richiesto ai partecipanti italiani di ospitare i loro coetanei ungheresi, il progetto prevederà per tutti vitto e alloggio presso la sede scout di Grumo Nevano.  Anche i costi di preparazione (sale prove, ecc) e realizzazione dell’evento finale saranno a carico del progetto.

Come partecipare?

Basta scaricare la seguente Application Form e inviarla all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre Domenica 1 Luglio 2012.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits