Cadono uno a uno come petali di un fiore reciso alcuni storici festival indipendenti campani. Ma siamo sicuri che cresceranno e ritorneranno ancora. Come l'Atellana che a settembre si fa rivedere. Al contrario quest'estate ci mancheranno due festival parecchio indipendenti, come il Mamamu Rock e il Farcisentire. Il primo ha già "ovviato" con una due giorni (5 e 19 luglio) di sole band indipendenti campane al centro storico di Napoli, ma il secondo ha appena annunciato che l'edizione di quest'anno non si farà.
La decima edizione, dove avrebbero suonato Diaframma e James Senese, nomi storici, musica che ha fatto scuola. Lì nel parcheggio della Circumvesuviana di Scisciano, sa 10 anni i ragazzi dell'Arcifelix ce l'hanno sempre fatta a mettere in piedi una bella due giorni di rock e spiriti affini. Nonostante i nomi fossero stati già annunciati, nonostante le band continuassero ad inviare le proprie demo, l'organizzazione si è dovuta fermare. Niente Farcisentire il 27 e 28 luglio.
Queste le loro parole dalla pagina ufficiale di FB:
L'associazione Arcifelix comunica che, causa irrevocabili ed insormontabili problemi organizzativi, la X edizione del Farcisentire Festival è stata annullata. Sperando di poter esser nuovamente presenti sulla scena musicale indipendente Campana il prossimo anno, l'intero staff augura ai propri "utenti" buone vacanze.