Alt(r)a Irpinia: dal 3 al 5 agosto è Zungoli Music Festival

Quattordicesima edizione per lo Zungoli In Festival, in programma nel borgo dell'Alta Irpinia dal 3 al 5 agosto 2012 con 24 Grana, Almamegretta, Motel Connection djset e tanti altri.

Lo ZIF vuole coniugare in un unico evento la musica e diverse forme d'arte, come installazioni artistiche, mostre tematiche, fotografiche, presentazione di libri e reading. La location è affascinante: un borgo medievale sospeso nel tempo con i suoi caratteristici archi, le volte a vela, i portali, i gradoni di pietra grigia, quasi un museo a cielo aperto.

In un un territorio poco ascoltato- fa sapere l'organizzazione- negli anni abbiamo portato artisti del calibro di Après La Classe, Nidi D’ Arac,  Aquaragia Drom, Vallanzaska, A’67, Antonio Infantino, e tanti altri.

Ma “ZIF” non è solo un festival musicale basato sulle eccellenze artistiche italiane ma anche una grande vetrina per band emergenti e una positiva opportunità per farsi apprezzare per giovani pittori e fotografi e scrittori. ZIF è anche un contenitore di attività sportive e promozione di prodotti tipici regionali che saranno messi in vetrina nello spazio Aperitivo, all’interno del quale si susseguiranno pieces teatrali e presentazioni di libri di scrittori campani non famosi alle masse.

Nell’ambito del più complessivo programma dell’evento saranno inoltre organizzate escursioni guidate alle Grotte del centro storico, usate per la conservazione delle derrate alimentari e per la produzione casearia  ed esposizioni dei prodotti campani slow food, enoteca regionale , all’ interno del suggestivo convento francescano.

Questo il programma musicale del festival. L'ingresso è libero, così come il camping.

Il 3 agosto sul palco saliranno gli Almamegretta, preceduti dai vesuviani Moodhula, caratterizzati da un sound dub sperimentale e con intarsi elettronici.

Moodhula

Il giorno successivo si esibiranno i 24 Grana nel loro lunghissimo tour post "La stessa barca", album che ha riportato la band alle sonorità rock'n roll e prodotto da Steve Albini e prima di loro i Low-Fi, electro rock da esportazione.

Si chiude il 5 agosto con il djset dei Motel Connection (con dj Pisti e Pierfunk), aperti dai Black Era, uno dei migliori progetti di elettronica ed hip hop rarefatto della Campania.

Per info: sito ufficiale



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits