Liberi liberi. Ritorna l'Atellana Festival

Ci è mancato, e non poco.

Dopo un lungo anno di assenza torna l'Atellana Festival, in programma dal 7 al 9 settembre al Castello di Teverolaccio. Sul palco Otto Ohm, Pan Del Diavolo e Fluon, nuovo progetto di Andy ex Bluvertigo.

Prima di loro tre band campane che definire emergenti è riduttivo: sono una realtà consolidata nel panorama live campano, grazie anche ai loro lavori discografici ed ai concerti che tengono in giro: Sabba & Gli Incensurabili, Onirica e Abulico. Ovviamente sul palco saliranno prima le otto band selezionate dal contest.

Vanno delineandosi inoltre i premi per la band vincitrice dell’edizione 2012, premi che nascono da importanti collaborazioni con partnership di rilievo: la Red Box PojectStudio che offrirà la produzione completa di un singolo. Arrangiamento, registrazione e missaggio più mastering in studio dedicato (A.P. Studios, Dublin, Ireland); la BulbArtWorks che garantirà ai vincitori cinque live in Campania.

Dicevamo, un anno di assenza: "L'Atellana ritorna e vuole fare programmi solo per questa edizione, senza troppi proclami e senza dilungarci in inutile promesse- fa sapere l'organizzazione- ma soprattutto ritorna mettendo un punto su quell'edizione che non ci è stata e sul perché non ci è stata. Sappiamo solamente il perché ritorniamo e siamo consapevoli del fatto che i problemi che ci hanno costretto allo stop nel 2011 non sono superati".

Soldi, maledetti soldi, ma non solo.

"Ritorniamo per lo stesso motivo per cui siamo nati. Vogliamo liberare spazi alla musica emergente, vogliamo offrire scenari alla musica indipendente e vogliamo prima a noi stessi dimostrare che si può proporre musica indie avendo un'organizzazione indie, vogliamo ritornare ad affermare che un contest per gruppi emergenti non significa necessariamente poco investimento di risorse, di impegno ed improvvisazione".

"Vogliamo esserci e speriamo solamente di poter ritrovare quel pubblico meraviglioso che da sempre ci ha accompagnato, le migliaia di band che hanno creduto nel nostro progetto e che ce lo hanno dimostrato negli anni con le loro richieste di partecipazione, vogliamo ritrovare la musica e trasformare ancora una volta Teverolaccio in un Castello".

Questo il programma:

Venerdì 7 Settembre

Contest con Radio Pulp (Aversa - CE)
Fadà (Benevento - BN)
Not Ordinary Dead (Napoli - NA)
Antonio Firmani (Napoli - NA)

Sabba & gli Incensurabili

IL PAN DEL DIAVOLO

 

Sabato 8 Settembre

Contest con Old Boy (Vasto - CH)
Super Dog Party (Roma - RM)
Cardiophobia (Rimini - RN)
The Victorians (Potenza - PZ)

Onirica

FLUON

DjSet Andy (BLUVERTIGO)

Domenica 9 settembre

Finale

Abulico

OTTO OHM

Noi saremo in giuria per le band in concorso. A presto altre news.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits