Sesta edizione per Monte>Wave. Con Riccardo Sinigallia

Sempre più difficile organizzare eventi in Campania, figurarsidare una continuità a dare una manifestazione che da sei anni va avanti solo grazie alla volontà di un gruppo di appassionati. Ritorna Monte>Wave, come sempre organizzata dall'Associazione Culturale "Città del Sole". Il prossimo 8 settembre, nel parco Monte Oliveto a Pignataro Maggiore, ci sarà la quarta edizione della kermesse dedicata alla musica libera ed indipendente.

Ospite di quest'anno, in chiusura alla manifestazione, Riccardo Sinigallia, ex membro e produttore della storica band dei Tiromancino. La mente del grande disco "La descrizione di un attimo" arriva a Pignataro portando personalissimi suoni pop-rock ed eseguendo anche qualche brano dei Tiromancino. Particolarmente amato da critica e pubblico per le dolci melodie e per i particolari suoni psichedelici, uno dei più aprezzati cantautori del panorama underground italiano, Sinigallia vanta numerose collaborazioni con artisti di fama nazionale (Marina Rei, Claudio Lolli e Francesco di Bella tra i vari) oltre ad altrettante partecipazioni (si ricorda la sua colonna sonora nel film cult "Paz!").

I protagonisti del festival sono comunque le 6 band emergenti, selezionate tra le tante che hanno presentato i propri progetti anche da fuori regione. Questi i gruppi scelti: Freyja, Holly Smiles At Life, Il Malpertugio, Retrò Maison, Skakkomatto, The Fabbrica 2.0. Qualità delle proposte musicali che ogni anno cresce in modo esponenziale, a dimostrazione che sul territorio la voglia e la creatività espressiva giovanile ci sono e devono essere valorizzate.

D'altronde, è proprio questo il motivo per cui esiste il Monte>Wave, un grande e ambizioso progetto entrato ormai nella storia musicale della provincia, uno dei pochissimi a resistere. Un evento che non è mai voluto essere un contest, una competizione o una battaglia tra gruppi ma - anzi - un importante momento di condivisione tra giovani e appassionati di musica, una giornata di confronto e di crescita culturale, oltre a un innovativo strumento di valorizzazione della cittadina di Pignataro Maggiore.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Settembre 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits