Eravamo a corto di Fabbricaria, che finalmente ritorna. Nuova rassegna di musica creativa di Fabbricaria ONLUS in una nuova location per i live: Officina del Seggio.
Per quattro venerdì sera, fino a fine dicembre, musica creativa con Nuccini/Reverberi, The Shak & Speares, Betti Barsantini, Boxeur The Coeur, tutti ad ingresso gratuito.
Si inizia venerdì 23 con la musica, pensieri, parole tra Giardini di Miro’, Vessel e tutte quelle canzoni che compongono il loro canzoniere. Corrado Nuccini è fondatore, chitarra e voce dei Giardini di Miro’, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria. Ha fondato e preso parte al progetto Vessel insieme ad Emanuele Reverberi, membro e polistrumentista dei Giardini di Miro’ e Vessel, diplomato al conservatorio in violino suona anche tromba, fisarmonica e chitarra.
Il 30 tocca ai The Shak & Speares: "Equilibrio tra energia e divertimento, profondità ed immediatiatezza".
Terza data il 7 dicembre con Betti Barsantini, ovvero Alessandro Fiori (Mariposa) e Marco Parente (ex CSI), tra i migliori esponenti del cantautorato italiano. I due presentano il loro nuovo disco/progetto, un tg punk (patologico) a colpi di canzoni-news più o meno vere, comunque in versioni sempre poco attinenti e subordinate ai fatti. Scevri da fregnacce depressoide, i due presentano un album di canzoni pungenti e surreali.
Chiusura il 28 dicembre che tocca a Boxeur The Coeur, che i ragazzi di Fabbricaria descrivono così: Il miglior live elettronico che potete vedere in circolazione. Chiusi i seminali Blake/e/e/e, terminato il tour con A Toys Orchestra, Paolo Iocca si inventa un alter-ego power electronics, estetica fluo, energia da vendere, classe a strafottere: andate sul suo sito e ascoltate un paio di mix. Fresco da due date a Los Angeles, noi ve lo offriamo aggratis, pronti per far impallidire qualunque Capodanno!
Per info: fabbricaria.com