Waitin' (for) A Sunny Day: Springsteen al Plebiscito

Saranno 3 ore e mezza di rock. Come già anticipato nei giorni scorsi da Il Mattino il Boss canterà nella città partenopea dopo 15 anni di assenza. Mancava dal 1997, dal tour di "The Ghost Of Tom Joad", quando improvvisò "Thunder Road" da una finestra del Teatro Augusteo.

Il 23 maggio (data inizalmente fissata per il 30, poi anticipata di una settimana), Bruce Frederick Joseph Springsteen si esibirà con la storica E-Street Band, per il tour di "Wrecking Ball", ultimo lavoro in studio. Un concerto attesissimo, in quella che ormai è rimasta l'unica location "decente" per live di caratura internazionale, dopo l'off-limits del San Paolo, l'abbattimento del Mario Argento e lo spostamento del Neapolis Festival a Giffoni Valle Piana.

Le voci si rincorrevano da mesi: la storica agenzia Barley Arts (che da anni organizza gli show del Boss) e quella locale Veragency, grazie alla concessione (con il 99% di sconto sul canone COSAP) di Piazza del Plebiscito da parte dell'Amministrazione Comunale , sono riusciti a chiudere il contratto del tour, che partirà proprio da Napoli, per proseguire poi verso Padova (Stadio Euganeo, 31 maggio), Milano (San Siro, 3 Giugno), Roma (Ippodromo Delle Capannelle, Roma).

I biglietti (65 euro + prev) per la data partenopea, saranno messi in vendita a partire da venerdì 7 dicembre. Sarà consentito l'acquisto di 4 biglietti al massimo per ogni transazione.

Proprio in Campania esiste un forte legame con l'artista statunitense: suo nonno materno era originario di Vico Equense e per l'occasione Springsteen avrà in dono le chiavi della città costiera, con una cerimonia organizzata dall'amministrazione di Vico Equense ed il Consolato Americano.

Napoli e provincia inoltre, hanno sempre dimostrato un forte affetto per l'autore di "Thunder Road": ne è un esempio l'attivissimo fan club Pink Cadillac Music e le numerose cover band che si esibiscono nei club della città.

LF

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits