Nuovo appuntamento con "This must be the plaid", rassegna "lanosa" organizzata dalla Hope It Rains eventi al Lanificio 25 di Napoli. Tra cotoni e affini, dopo il concerto dei Vadoinmessico e di Paletti, adesso tocca agli Amari.
Il 23 febbraio 2013 arriva la band friuliana, che ha appena pubblicato il nuovo lavoro "Kilometri", a tre anni di distanza dal fortunato "Poweri".
Gli Amari - gruppo musicale affermato della scena indipendente italiana* - cambiano ancora una volta il loro guardaroba, abbandonando magliette colorate e spillette, dopo anni di sperimentazione hip hop e musica elettronica, metabolizzano nuovi suoni e vecchie scoperte.
Kilometri suona quasi come l’opera prima di un gruppo di nuova formazione, distante dai precedenti album per sonorità più pop e testi.
“Gli Amari riescono a trovare un mix giusto per un album che scorre a meraviglia. Il verotratto caratteristico del disco, il punto di forza da sempre degli Amari, è senza dubbio l’eccezionale capacità di sfoderare frasi ad effetto e aforismi che squarciano anche un ascolto distratto” - RoarMagazine.
La band friulana segna così il suo ritorno, iniziando un nuovo divertente e avventuroso viaggio.
Non mancherà, a fine serata, una buona selezione musicale, questa volta affidata al dj Ror, per scaricare l’adrenalina accumulata durante il concerto.
AMARI live @ This Must Be The Plaid
Lanificio 25
live set:
AMARI
+
DJSET a cura di Ror
Sabato 23.02.2013
Ore 21:30
Ingresso 8,00 euro
Lanificio 25 - Piazza Enrico de Nicola 46 - Napoli