Come il miglior Carosone, uno swing jazzato e percussioni direttamente dai paesi caldi. Il ritorno dei napoletani The Gentlemen's Agreement con il singolo "Da da da quando ci sei tu", l'amore di un balbuziente. E proprio all'amore è dedicato il nuovo ep (in uscita nei digital stores dal 15 Marzo ed in edizione limitata dal 22 Marzo sul sito dell'etichetta indipendente vesuviana www.suonivisioni.com) per la prima volta è cantato in italiano, dopo le storie carioca di "Carcarà", il precedente album.
Le registrazione sono iniziate lo scorso aprile, con un cambio di formazione: via la tromba, si aggiunge il violino: il tutto in presa diretta, direttamente nel profondo Salento, nel Sudestudio di Guagnano, Lecce.
“L’animo sereno che si avverte nelle sonorità di questo Ep, è il risultato della tranquillità e della calma suggerite dall'atmosfera e dai sapori del paesaggio salentino- fanno sapere Raffaele Giglio, Gomez, Matteo Nocera, Gibbone, Alfredo Pumilia e Giuseppe Giroffi -una strizzata d’occhio alle melodie carosoniane, al vero manouche a 1000Km all’ora, un po’ di Son cubano e ancora strumenti nuovi.”
Un'ulteriore evoluzione nella mirabile carriera della band, partita dal country low-fi degli esordi (il mitico "Cow" è del 2007) fino ad arrivare a Carcarà, pubblicato nel 2011 ed ispirato a tanti piccoli racconti brasiliani, il tutto con una teatralità scenica che permesso i Gentlemen's di girare i palchi di mezza Europa., come l'ungherese Sziget.
In uscita anche il videoclip del singolo, diretto da Giovanni Iavarone, mentre la presentazione dell'album è in programma il 22 marzo al Lanificio 25 di Napoli.
www.facebook.com/TheGentlemensAgreement
www.suonivisioni.com
Booking: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
il video: