Meg e Aucan al Campania Eco Festival

Il cast è completo e non deluderà. Non i soliti nomi da festival italiani, ma due artisti che in un modo o nell'altro non cadono nella ripetività del clichè tour-album-tour.

Meg e Aucan l'8 giugno sul palco di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore per l'edizione 2013 del Campania Eco Festival.

Sono passati 5 lunghi anni da Psychodelice, ultimo album di Maria Di Donna, aka Meg. Un lustro durante il quale l'ex voce dei 99 Posse ha avuto modo di girare l'Europa e collaborare con numerosi artisti, in primis con Colapesce, con il quale ha appena concluso il "Bipolare Tour".

A breve uscirà il nuovo album (recentemente sono stati pubblicati i nuovi singoli "Promemoria" e "Il confine tra te e me"), che Meg presenterà in esclusiva al Campania Eco Festival, in programma il prossimo 8 giugno all'Isola Ecologica di Fosso Imperatore.

Dopo Meg, quindi annunciati anche i bresciani Aucan, in esclusiva per la Campania.

Giovanni “Jo” Ferliga (voce, chitarra elettrica, sintetizzatore, tastiere, campionatore), Francesco D’Abbraccio (sintetizzatore, chitarra elettrica, effetti musicali, cori) Dario Dassenno (batteria, cori) nascono nel 2007, ed hanno portato il loro show (di musica ma anche di luci) "noisetronic" in tutta Europa, pubblicando in Francia il primo album omonimo, suonando con i Placebo (con i quali diventano amici) e collaborando con nomi importanti della scena elettronica italiana, vedi Bloody Beetroots.

L'ultimo album risale a febbraio 2011: quel "Black Rainbow" (La Tempesta International) che li conferma come uno dei migliori progetti italiani da esportazione.

Ad aprire i live dei due ospiti saranno i Fabrizio Frigo & The Freezers, vincitori del DifferenziaRock Contest 2013. Sul palco saliranno anche alcuni testimonial del mondo della green economy, delle istituzioni locali ma anche delle associazioni e dei movimenti legati alle tematiche ambientali che lanceranno il proprio ‘Eco’ dal nostro ‘Green carpet’.

Per accedere all’area concerti sarà necessario versare un contributo minimo di 10 euro presso i vari CEF Point distribuiti su tutto il territorio regionale, oppure all’entrata dell’isola ecologica durante le ore del concerto.  Gadget ufficiale del CEF 2013 saranno gli occhialini in cartone ondulato 100% macero campano. Nel corso della serata, sarà possibile degustare il MasterCEF Menù, composto da piatti preparati con alimenti prodotti sul territorio provinciale o regionale, realizzato dalle mani degli chefs della Vineria BUIO e in collaborazione con Coldiretti Salerno.

per info:  Campania Eco Festival

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits