L'elettronica calda di Atom tm all'Università di Fisciano

Djset ma non solo. Si chiama ReMedium ed è una due giorni didattico formativa messa in piedi dall’associazione culturale Magnitudo/Flussi media arts festival, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali dell’Università degli Studi di Salerno e il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino.

Il 22 e 23 maggio, tra il teatro avellinese e l'ateneo salernitano ci saranno seminari, performance ed incontri incentrati sul tema de “L’illuminazione audio-visiva - tra cinema, pittura, fotografia e teatro” e le sonorizzazioni elettroniche del cinema muto a cura di K.Lone e RETINA.IT (il 22 al Carlo Gesualdo), la chiusura dell’appuntamento sarà affidata all’attesissimo live di Atom™, al secolo Uwe Schmidt (il giorno dopo a Fisciano) , il quale presenterà, per la prima volta in Italia, il suo ultimo liveset club oriented “GROUND LOOPS”.

c .stampa

Non basterebbero tutte le pagine che un file word può contenere per presentare al meglio la figura di Uwe Schmidt, compositore e musicista poliedrico; produttore di musica elettronica fortemente influenzato nelle sue produzioni dai ritmi latini, tanto da essere considerato il precursore del sound electrolatino ed owner di una label, la Rather Interesting, fondata nel lontano 1994.

Uwe è uno di quei personaggi che più hanno innovato la musica elettronica sin dalla sua prima apparizione sulle scene nel lontano 1983. Un artista elettronico prolifico come pochi e con una capacità camaleontica assolutamente invidiabile, capacità che lo ha portato a produrre brani dal mood e dal tocco sempre diverso e personale senza mai perdere la qualità e l’assoluta idea d’innovazione che sono da sempre alla base del suo lavoro.

 

Il 23 maggio 2013 questo pioniere assoluto dell’elettronica si esibirà presso il Campus Universitario dell’Università di Salerno, Piazza De Rosa (Rettorato), in un evento completamente gratuito che, grazie alla collaborazione tra l’associazione Magnitudo e la Cattedra di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali dell’Università degli Studi di Salerno, darà a tutti l’occasione di incontrare il suono vibrante e rivoluzionario del suo progetto Atom™, ennesima sfida musicale del genio di Francoforte. Uno spettacolo in cui soul, elettronica e musica da club si fondono per un live assolutamente imperdibile.

A condividere il palco della serata, i live di giovani promesse dell'elettronica italiana, come Maig e Hatori Yumi; il live set del dj-produttore Joe Drive, da tempo sulla scena con pubblicazioni discografiche su importanti label come Mathematics Recordings e Aesthetic Audio; in apertura il dj irpino Nicola Virnicchi e in chiusura il dj-producer salernitano Luca D'Arle.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits