L'alieno che cadde su Napoli: Joe Satriani

A pochi giorno dallo show di Bruce Springsteen in Piazza del Plebiscito, un altro artista internazionale arriva nel capoluogo partenopeo: l'alieno Satriani. L'artista della  sei corde, classe 1965, sarà in concerto al Palapartenope, per presentare il nuovo ultimo lavoro "Unstoppable Momentum", quattordicesimo album.

Pubblicato su etichetta Sony Music, il disco segue il recente cofanetto “Satchurated: Live in Montreal” contenente 2 cd e un dvd, uscito anche nelle sale cinematografiche. Martedì 28 maggio si esibirà in concerto al Palapartenope di Napoli, in un live - organizzato da Barley Arts e Veragency - che si annuncia imperdibile. Una delle date più prestigiose del suo tour primaverile che toccherà anche la Germania, l’Inghilterra, l’Olanda, la Turchia, il Belgio, la Scozioa, l’Austria, la Slovenia, La Francia, la Croazia, la Serbia, la Repubblica Ceca, la Romania, la Lituania, la Russia e la Polonia.

Info: 081 7284523 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Satriani ha già conquistato 2 dischi di platino e 4 dischi d'oro, influenzando fior di chitarristi come Steve Vai, Kirk Hammet dei Metallica, Alex Skolnick dei Testament.

Non si è mai snaturato, ne si è fatto inseguire dai trend musicali del momento: dagli esordi negli anni ’80 con Greg Kihn e David Lee Roth ai primi lavori discografici da solista, “Not Of This Earth” e “Surfing With The Alien”, proseguendo con “Dreaming #11”, “The Extremist” e “Flying In A Blue Dream”, fino ai tour con Mick Jagger e con i Deep Purple.

Dal 1996 porta avanti il progetto G3: un appuntamento live che coinvolge i migliori chitarristi del pianeta come Steve Vai, Yngwie Malmsteen, Robert Fripp, Michael Schenker, Eric Johnson e Steve Morse. Numerose le sue collaborazioni, da Alice Cooper a Pat Martino, da Ian Gillan a Stuart Hamm, dai Blue Öyster Cult agli Spinal Tap. Con Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Sammy Hagar e Michael Anthony (Van Halen) ha dato vita al supergruppo Chickenfoot, pubblicando due dischi. Ha persino una linea di chitarre tutta sua, la JS, realizzata dalla Ibanez.

Joe Satriani sarà affiancato on stage da Marco Minnemann alla batteria, Bryan Beller al basso e Mike Keneally alle tastiere. Ad aprire i suoi concerti in Italia e Germania sarà Oli Brown, chitarrista e cantante inglese già al fianco di John Mayall.

I biglietti per il concerto di Napoli sono in vendita nei principali circuiti nazionali, al costo di 30-35-40 Euro (posti a sedere numerati).

info: www.satriani.com - www.barleyarts.it - www.veragency.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits