Gli americani Rue Royale chiudono la rassegna Rockalvi/Awake. Con loro I Dinosauri

Underdog, Buddha Superoverdrive, Mirabel, The Trick, The Disappearing One, Tarall & Wine, Plan De Fuga. Nomi della scena nazionale, nomi interessanti, sound innovativo (come i romani Underdog, mix di jazz-funk-rock-prog), e progetti collaterali di artisti campani. La rassegna musicale Rockalvi + Awake in programma al Cratere di Ercolano si è chiusa con un bilancio più che positivo. E sicuramente tornerà il prossimo anno, grazie anche alla passione di chi l'ha organizzata.

La serata di chiusura è in programma martedì 30 luglio: sul palco del locale di Ercolano (letteralmente sul Vesuvio) si esibirà il duo americano Rue Royale, aperti dai partenopei Dinosauri.

Rue Royale è un duo formato da Ruth e Brookln Dekker, marito e moglie. Anglo-americani, con base a Chicago, hanno girato in tutto il mondo con il loro sound ispirato al folk più classico (Fleetwood Mac, John Martyn), al brit pop inglese più elaborato (Elbow) ed alle atmosfere sognanti dei Grandaddy.

Ad aprire il concerto il nuovo progetto Dinosauri, formato da Nicholas Mottola Jacobsen e Luca Buscema de Il Cielo di Bagdad e Lorenzo Sglavo già Iris'tea.

"Mentre le amicizie vere non cambiano, tra i bicchieri di un bar e le pagine di un tumblr, tra colori e nuovi tag, tra la gioia vera e quella condivisa, i Dinosauri prendono forma e musica, metabolizzando nel tempo nuovi suoni"
Ad Aprile 2013 il primo singolo Eppure Noi (Non Ci Siamo Mai Estinti) che permette ai Dinosauri di essere tra i 15 Artisti selezionati per la fase live di “Cornetto Summer of Music – negramaro Contest“ organizzato da Mtv New Generation.

Da non dimenticare uno degli scopi del Rockalvi: durante la serata sarà possibile lasciare una demo per le selezioni del Rockalvi Festival 2013, in programma il prossimo settembre.

Rockalvi sostiene l'associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS per i bambini affetti da malattie rare.
www.camillalastellachebrilla.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits