PummaRock Fest, quarto atto

Ecco un altro festival che resiste alla crisi e che va avanti da quattro anni con la forza del volontariato. Venerdì 13 e sabato 14 settembre ritorna il PummaRock Fest , con oltre 20 artisti che si esibiranno il Largo Sandro Pertini a Sant'Antonio Abate.

Come sempre, il festival è promosso dal Forum dei Giovani e dal Comune di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con l’associazione culturale Up Arte.

Ingresso gratuito per ascoltare il reggae dei salentini Sud Sound System, lo ska-core dei Meganoidi e dei casertani RFC. Il festival si apre al rap, con  l'esibizione del vesuviano Clementino, rivelazione del 2013. Attesi anche gli Almamegretta, ritornati nella loro formazione originale con Raiz alla voce, in tour con l'album "Controra". Curiosità anche per i Foja, che presenteranno il nuovo lavoro, prossimo all'uscita.

Spazio alla musica indipendente campana, con l’esibizione di Dinosauri e Victorzeta e i Fiori Blu da BulbArtWorks e di Valium e Sula Ventrebianco da Indiemeno e Spam Eventi.

Sul palco anche Sixth Minor e W.W.F. since ’99, le due band vincitrici delle due scorse edizioni del Contest.

Clementino

Nelle tre precedenti edizioni, sono saliti sul palco di PummaRock artisti del calibro dei 99 Posse, Teatro degli Orrori, Nobraino, Linea 77, 24 Grana, Giorgio Canali e Rossofuoco, One Dimensional Man e molti altri, ma il leitmotiv del festival è sempre rimasto quello di offrire la possibilità ai gruppi musicali del territorio di esibirsi davanti ad pubblico numeroso, al fianco di gruppi affermati del panorama musicale italiano ed internazionale.

L’organizzazione dell'evento, dalla direzione artistica alla promozione, sono gestiti da giovani volontari appartenenti al Forum ed all’Associazione Up Arte, e viene svolto in maniera del tutto gratuita. Infine, per permettere a tutti di poter fruire di cultura musicale e di divertimento a tutto tondo, l’ingresso è rigorosamente gratuito.

Il PummaRock nasce e si sviluppa sul nostro territorio: la prima evidente traccia è nel nome stesso del festival, richiamo diretto alla lavorazione e alla trasformazione del pomodoro, per decenni carattere distintivo di Sant’Antonio Abate, opportunità di lavoro e di crescita per tutto il paese.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Largo Sandro Pertini (Area Mercato), via De Luca, Sant’Antonio Abate (Na)

INGRESSO GRATUITO

 

Venerdì 13 Settembre 2013: Sud Sound System – Meganoidi – RFC – Sixth Minor – Valium – Victorzeta – PummaRock Live Contest

Sabato 14 Settembre 2013: Clementino – Almamegretta – Foja – W.W.F. Since ’99 – Dinosauri – Sula Ventrebianco – PummaRock Live Contest

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Settembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits