Musica e cinema. Battiato a Pomigliano e Papaleo a Napoli

Doppio incontro giovedì 2 settembre, dove il mondo della musica insegue quello del cinema. A Pomigliano D'Arco ci sarà Franco Battiato, che presenterà il suo documentario/film «Auguri, don Gesualdo», dedicato allo scrittore Gesualdo Bufalino. Al Museo Madre di Napoli Rocco Papalaeo sarà in concerto con la sua band.

Il cantautore (reinventatosi regista) siciliano sarà nell'ex Fabbrica dello Spirito di Pomigliano D'Arco per la rassegna Serestate (che sabato 4 ha in programma il concerto di Max Gazzè in Villa Comunale).

Dalle 21, ad ingresso gratuito, Battiato risponderà alle domande dei presenti, dopo aver assistito al suo docu-film "Auguri Don Gesualdo".

Al Museo Madre, dopo il successo di Basilicata Coast To Coast (di cui è regista, autore e attore) Rocco Papaleo si esibirà con la sua band, riproponendo in forma- canzone il viaggio del bel film, appena uscito in dvd. L'attore lucano, racconterà l'amore, la sua terra (spesso sottovalutata), la lentezza della vita lontano da quella metropolitana.