Il blues del Delta e l'anima napoletana. Esce "Alien in Transit" di Gennaro Porcelli

Un po' come Steve Vai, un alieno con la chitarra. Esce "Alien In Transit", nuovo album del chitarrista e compositore napoletano Gennaro Porcelli.

Attorniato da tanti ospiti internazionali, quali Mark Epstein, Andy J Forest, Ricky Portera, Enzo Gragnaniello, Ronnie Jones, Rudy Rotta, l'album è un lavoro discografico rock blues che racchiude 8 canzoni dove gli inediti di Porcelli (“I’m Here”, “La Giostra”, “Slim’s Walk”, “Immigration Man”) ben si amalgamano alle personali riletture di classici come “Woman Across The River” di F. King qui cantato da Ronnie James, “It Takes a Lot To Lough It Takes a Train To Cry di B. Dylan (guest Rudy Rotta), “Dallas” di J. Winter (versione live registrata al Capo d’Orlando Blues Festival.

Nell’album anche l’inedito “L’erba cattiva”, un blues tutto mediterraneo che incontra quello del Delta, un canto atavico, scritto e interpretato da Enzo Gragnaniello.

Porcelli, già chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61 Gennaro Porcelli, è considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del Blues "made in Italy" con un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans,

Il prossimo marzo partirà il tour, che lo porterà oltreoceano con una new entry di valore: con lui Vito Liuzzi, batterista dell'attuale band di Johnny Winter.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits