"Mamma Tammorra": Luca Rossi in concerto contro il turismo sessuale

c.stampa:

Il 24 Ottobre alle ore 20:00 presso il Teatro Salvo D'Aquisto - Istituto Salesiani in Via Morghen 58, Napoli si terrà lo spettacolo musicale di Luca Rossi - Mamma Tammorra - un iniziativa contro il turismo sessuale a danno dei bambini, a sostegno della Campagna Nazionale "UN ALTRO VIAGGIO E' POSSIBILE".

Luca Rossi sarà accompagnato da un folto gruppo di musicisti tutti sensibili all' universo dell' infanzia violata.

La tammorra, strumento a percussione tipico della tradizione musical – popolare campana è da sempre paragonata al ventre materno, perché a seconda dell' umidità presente nell' aria, la pelle tesa sul tamburo tende a restringersi o a dilatarsi, proprio come si comporta il ventre gravido di una donna.

Per Luca Rossi il tamburo è Madre perché accompagna la voce dei popoli, senza esclusioni, nel disagio e nella festa. In questa occasione Demetra così diventa la madre immaginaria che protegge i bambini del mondo.

L'Associazione Demetra Onlus è impegnata da anni a combattere la violenza di ogni genere e tutte le forme di sfruttamento sui minori e in collaborazione con ECPAT Italia e la Federazione Nazionale FeNBi ha programmato in Italia e all’ estero, dal 2013 al 2016, un ciclo itinerante di Seminari su tematiche relative alla tutela del Minore in riferimento alla Campagna “UN ALTRO VIAGGIO E' POSSIBILE” contro il turismo sessuale sui minori in previsione dei Mondiali in Brasile. Ad ogni seminario seguiranno eventi dove verranno coinvolti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport.

L' Associazione Demetra Onlus - ECPAT Italia - FeNBi e l' Associazione Nazionale Papà e Mamme Separati, con la realizzazione di tale evento si pongono l’obiettivo di mettere i minori al centro di politiche integrate che ne valorizzino il ruolo fondamentale che gli stessi hanno sotto il profilo giuridico, psicologico ed etico.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits