Con tanta lentezza burocratica che distingue i carteggi italiani, è arrivata finalmente la firma della soprintendenza partenopea. Effetto Museo si farà, a dicembre, con concerti e spettacoli all'interno di Villa Pignatelli. Tra gli ospiti Marlene Kuntz, Giovanni Lindo Ferretti, Stefano Benni, Ascanio Celestini.
Questo il programma musicale:
Si parte il 30 novembre con il ritorno in città di Giovanni Lindo Ferretti, a più di un anno dall'esibizione sul palco di Casa della Musica. " A cuor contento", questo il nome dello spettacolo, ripropone, le canzoni del suo repertorio solista e quelle, ovviamente, dei CCCP e CSI. La scaletta è nuova, comprendendo anche qualche brano tratto da "Saga, il Canto dei Canti", pubblicato dalla Sony. Come sempre sul palco con lui gli ex Ustmamò Ezio Bonicelli e Luca A.Rossi.
Il 12 dicembre i Marlene Kuntz si esibiranno in una veste nuova: la band di Cuneo infatti, sonorizzerà il film "Signorina Else". Lo farà improvvisando, guardando le immagini di Paul Czinner e creando ogni volta una nuova "colonna sonora".
Per quanto riguarda la parte più squisitamente teatrale, Ascanio Celestini si esibirà con "Il Piccolo Paese" il 15 novembre, mentre il 1 dicembre sarà la volta de " I cinque racconti sull'amore" di Stefano Benni.
per info: