A Napoli "The Genesis Box", tributo musicale teatrale alla band di Peter Gabriel

Rock e teatro, uno dei sogni di Peter Gabriel. Lo metteranno in scena "The Genesis Box", tributo musicale teatrale ai Genesis, in programma il prossimo 2 dicembre al Teatro Diana di Napoli.

L’associazione Arte&Arte e Ronik Eventi presentano, per la prima volta a Napoli, un concerto rock live che diventa opera teatrale. La musica dei Genesis sarà suonata dal vivo dai The Watch - official tribute band - e coreografata da Roberta Pierazzini con la Contrasti Dance & Music Company.

La Contrasti Dance & Music Company che, grazie alla coreografa e fondatrice Roberta Pierazzini, da vita ad alcuni testi visionari e onirici di Peter Gabriel, è un innovativo progetto che si basa sull'eclettismo e la versatilità non solo della coreografa ma anche dei danzatori che compongono la compagnia stessa. Tra le produzioni principali: i musical “Montecristo”, ”Hairsrpay” e lo spettacolo “In Rock Progress”.

The Genesis Box vuole essere un gioco di parole, familiare al pianeta Genesis e a tutti coloro che ormai da circa quarant’anni lo visitano con passione e curiosità. E sono tanti i “seguaci” del movimento Genesis: gruppo progressive britannico cresciuto e affermatosi all'interno del vasto movimento del rock progressivo, considerati tra i più importanti e innovativi della storia del rock.

Ad affiancare la Contrasti Dance & Music Company sono i The Watch, cover band ufficiale dei Genesis, gruppo italiano guidato dal cantante Simone Rossetti, che ricorda quello di Peter Gabriel. La band è nata dalle ceneri dei The Night Watch ed ha all'attivo dischi di inediti e tour internazionali. La band possiede un repertorio di brani inediti e successi dei Genesis dei primi anni ’70 / ‘80.

È la prima volta dello show a Napoli, città che registra un numero notevolissimo di appassionati al genere prog e di fan della musica dei Genesis; resta storico il live del 9 aprile del 1972 al Teatro Mediterraneo, che registrò un tutto esaurito da brividi. Il legame tra Napoli e i Genesis è simboleggiato anche dall’album Foxtrot del 1972 che si apre con Watcher of the Skies, il cui testo fu scritto sulla terrazza di un albergo di Napoli dove il gruppo si trovava proprio in occasione della data partenopea. Fondamentale l’ispirazione regalata dalla città e dal suo paesaggio, dichiararono poi i membri del gruppo.

E per chi vuole tentare di vincere gratis un biglietto per lo show The Genesis Box di lunedì 2 dicembre 2013 al Teatro Diana basta sintonizzarsi ogni giorno su Radio Crc (www.radiocrc.com ), emittente napoletana fondata nel 1983, media partner ufficiale dell’evento.

evento fb: https://www.facebook.com/events/755537031129882/?fref=ts

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits