Speciale Capodanno 2013


Che fai a capodanno? Fatidica domanda alla quale non è mai seguita (di solito) una risposta immediata. Magari si sceglie stesso il 31, forse proprio un paio di ore prima. Post-cenone, perchè si sa, in Campania ci piace mangiare a casa e poi uscire con calma, dopo l'una, a bombardamenti finiti.

Prima di mezzanotte sono in programma numerosi aperitivi musicali. Da segnalare "Urban Countdown" in Piazza Umberto I a Marcianise: dalle 13 alle 19 djset ed il concerto pre-cenone dei torresi The Shak & Spears.

Mentre i salernitani dovranno festeggiare con gli Stadio e Alessandra Amoroso, Piazza del Plebiscito è ancora un'incognita musicale. Si vociferava di un passaggio musicale dello Zio Pino Daniele, che al Palapartenope di Napoli (27-28-29-30 e 4 e 5 gennaio) sta suonando in "Napule è-Tutta n'ata storia". Per ora, sicuro, il palco di Piazza Vittoria, che a partire dalle 2, vedrà esibirsi artisti partenopei come Claudia Megrè, Nelson, Principe e Socio M, Liovo Cori, Diatriba, Radical Kitch, JFK e la sua bella bionda, Lucariello, Ania Cecilia e tanti altri.

Chi non ama Alessandra Amoroso può spostarsi al "Where is Jesus" di Salerno per un djset rock con Toto (, Rock - Electro - Weirdness), Dj Danger Danger (Post Punk - ItaloDisco - New Wave - Anni80), Dj Joe & Frank (rock'n'roll - beat - weirdos). Qui l'evento fb.

Capodanno Balcanico al Toop di Battipaglia: Da mezzanotte ritmo gitano con Giufà, dalle 2 in poi djset tra reggae, funk e soul (evento fb). Rock invece il sound degli Iroko, che suoneranno al Tex Saloon di Cava dei Tirreni.

Tornando a Napoli, in vena di hashtag la serata organizzata da AuanaSgheps, Bulbarts e Mojo alla Galleria 19: "#Capodanno # Chesifa # faccioilbrava: a far muovere i culi ci penseranno Dj Ror (electrowave e indie), Pier Grave (electrochaos, trashabilia), Andie B (chillwave, vacanzedinatale90) e tanti altri per quella che si candida ad essere una delle serate più gettonate del centro storico (evento fb)


Alla Galleria Principe di Napoli è di scena "Don't Tell 2 Swing Live Revolution": musica swing e dress code 30/40 con Vladimir Gonzales.  (evento fb)


Djset anche al Moses, mentre al Mamamu musica dal vivo e jam session in piena tradizione.

Al Dada di Saviano è invece "Harlem Shake Delirio", con 3 euro si potrà ballare alt rock, drone, jungle con Dagon Lorai, The e Bodhidharma (evento fb). Al Reload di Torre Del Greco "Fourtenn New Year" con selezione musicale di Vins, T.Mare, Henry Teller e Domenico Reginaldo.

"Capodanno Extravesuviano" al White Angel di Nola: Dj Bondage passerà selezioni musicali di rock a 360 gradi. (evento fb).

A Montemiletto, Avellino, grande attesa per il concerto degli Almamegretta, che si esibiranno nella Tensostruttura di Piazza IV Novembre. Gli Alma si esibiranno a partire dalle 00.15, poi è previsto un djset fino all'alba.

A Marcianise concerto della indieband Zocaffè per il Clebbodanno: il live è previsto al Club 85. Ingresso gratuito (evento fb)

Peccato per i concerti all'aperto. Mentre ad Alghero suoneranno i Negrita, a Roma Daniele Silvestri, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli, a Palermo Max Gazzè, a Bologna addirittura Peter Hook, a Milano Elio e le storie Tese e Motel Connection, a Catania Goran Bregovic. A Napoli, se si esclude l'esibizione di band emergenti in Piazza Vittoria, il resto degli eventi organizzati dal comune sembra un programma da sagra di paese. E' normale che una città ad alta vocazione turistica come Napoli non riesca più ad organizzare eventi degni del suo nome?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Dicembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits