Gogol Bordello, Battiato, Le Luci Della Centrale Elettrica, Rocco Hunt e Foja per il Meeting del Mare 2014


Dopo le conferme di Gogol Bordello e Foja, il cartellone si completa con Franco Battiato, Rocco Hunt e Vasco Brondi aka Le Luci Della Centrale Eletterica.

Si terrà infatti, dal 30 maggio al 1 giugno 2014 la XVIII edizione del Meeting del Mare, come sempre nella bella cornice di Marina di Camerota, ed il cast è ufficializzato.

Il festival, ideato e diretto da don Gianni Citro nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato, tra gli altri, Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci. Adesso, raggiunta la maggiore età, si regala una band internazionale dal grande impatto live, ovvero la gipsy punk band più travolgente del pianeta,  guidata dal cantante-attore Eugene Hutz. I G.B. presenteranno il loro ultimo lavoro "Pura Vida Conspiracy", pubblicato lo scorso luglio e registrato in Texas.

Ad aprire però la manifestazione, il 30 maggio ci sarà il rap del salernitano Rocco Hunt, inondato di celebrità dopo la vittoria a Sanremo Giovani con "Nu 'Juorne Buono".

Il secondo giorno toccherà a  Le Luci Della Centrale Elettrica, ovvero il progetto di Vasco Brondi, che porta in tour l'ultimo (bel) lavoro "Costellazioni". Unica data in Campania per Brondi, che qualche mese fa espresse sulla sua pagina FB il desiderio di suonare nella nostra regione, senza però riuscire a trovare una venue.

Vasco Brondi

Il 1 giugno spazio al carrozzone gypsy punk dei Gogol Bordello.

Eugene Hutz ha fondato i Gogol Bordello a New York nel 1999, dopo aver lasciato l’Ucraina di Chernobyl. Per realizzare la sua vision di un groove internazionale ha trovato musicisti di tutte le età, culture e parti del mondo: il bassista etiope Thomas Gobena, il violinista russo Sergey Ryabtsev, il percussionista Pedro Erazo-Segovia dall’Ecuador e in seguito Elizabeth Chi-Wei Sun, scozzese di origini cinesi. Gli infiniti tour della band e i loro show acclamati dalla critica li hanno portati a diventare star internazionali. Attualmente Hutz si divide tra New York e Rio de Janeiro, tra musica e cinema: è scelto da Madonna per il ruolo da protagonista del film “Sacro e Profano”, presentato a Berlino, ma ha recitato anche in “Everything Is Illuminated” di Liev Schreiber e “Wristcutters A love story” di Goran Dukić.

Opening act di lusso con i Foja, in tour con il nuovo lavoro "Dimane torna o sole", arricchito di sonorità internazionali e accompagnato dagli splendi disegni (sia nei videclip che nell'artwork del cd) di Alessandro Rak, padre di "L'arte della felicità".

I concerti sono ad ingresso gratuito.

Inoltre, progetto interessante. sarà messo in piedi un "music hub": collettore di esperienze e idee di musicisti, ricercatori, investitori  e imprenditori interessati a individuare nuovi modelli di sviluppo economico sostenibile anche nel settore musicale.

Tra gli ospiti la band KuTso, con l’etichetta 22records e l’agenzia Musa Live che condurranno un dibattito sull’interazione tra band, etichetta discografica e agenzia di servizi, dimostrando come crescere e affermarsi su un mercato apparentemente statico attraverso un progetto e una mission comune.


Il 2 giugno si festeggia invece il diciottessimo anniversario del festival con il concerto di Franco Battiato, sempre di fronte al mare.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Gennaio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits