A Napoli la mostra è "Rock!". Ospiti Fish dei Marillion e Mark Wilkinson

nella foto FISH

La celebrazione del rock, in tutte le sue forme e immagini, è ciò che da 4 anni riescono a portare avanti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa. Giornalisti musicali e ideatori della mostra "Rock!", quest'anno giunta alla sua quarta edizione, in programma al PAN dall 22 febbraio al 6 aprile.

All'interno delle sale del Palazzo delle Arti di Napoli, come sempre memorabilia e collezionismo, con ospiti illustri e numerosi appuntamenti (il programma è ancora in via di definizione).

Sicura la partecipazione di Mark Wilkinson e Fish, previsti per sabato 15 marzo (dalle h 16.30). Wilkinson è il leggendario creatore delle copertine degli ablum dei Marillion, Judas Priest, Iron Maiden, Bon Jovi, The Darkness, mentre Fish è lo storico frontman e leader degli stessi Marillion.

Wilkinson (che esporrà in esclusiva alla mostra – da sabato 22 febbraio a domenica 6 aprile 2014 - una gallery dei suoi più importanti lavori) e FISH riceveranno il premio ROCK! LEGEND 2014 (premio assegnato nelle tre precedenti edizioni della mostra a Ian Paice, batterista dei Deep Purple, a Pete Best, primo leggendario batterista dei Beatles, all’illustratore Paul Whithead, Joe Satriani, Carmine & Vinni Appice, gli America, Tony Levin, Carl Palmer…). 

Mark Wilkinson

Nel corso del pomeriggio/evento di sabato 15 marzo (start h 16,30) realizzato dalla mostra ROCK! in collaborazione con il Consolato Britannico di Napoli, l’ufficio UK Trade & Investment dell’Ambasciata Britannica in Italia, con il British Council di Napoli, Italstage e Optima Italia, Wilkinson e Fish storico frontman e leader dei Marillion in esclusiva per l’Italia, incontreranno il pubblico e s’intratterranno con i loro fan.

A coordinare l’evento (ad ingresso gratuito) saranno gli ideatori e organizzatori della mostra ROCK!, co-organizzata con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa coadiuvati da Maurizo Galia già consulente artistico per l’evento “Le radici del rock” (Viterbo 2102).

Per il 19 aprile inoltre, è previsto il Record Store Day, sempre al PAN.

LF



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits