Come i Vampire Weekend, però più "Cheap and Kool". Ecco The Burlesque


Per i primi due videoclip (Young Love e Thinkabout) filmano la stessa scena da due prospettive/altezze diverse. Si aspetta il terzo video, già annunciato. Progetto fresco ed interessante quello dei napoletani The Burlesque, in procinto di pubblicare il loro album d'esordio.

"Cheap and Kool", questo il titolo del loro lavoro, sarà pubblicato il prossimo 27 febbraio 2014 per la laber Freakhouse Records e disponibile in tutti gli store digitali grazie alla distribuzione The Orchard/Audioglobe.

Lo showcase di presentazione è invece in programma per venerdi 28 Febbraio presso il club Freqency di Pomigliano d'Arco.


L'album composto da dieci brani più una bonus track è stato registrato e mixato da Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) al Monopattino Studio di Sorrento.

 The Burlesque avevano già pubblicato un ep omonimo con l'etichetta indipendente napoletana BulbArt, dove si era messo già in luce l'amore per un certo tipo di sound, ovvero le sonorità indierock tanto care ai fan di Vampire Weekend, Strokes, Franz Ferdinand, con un occhio al brit pop.

Proprio i Vampire Weekend sembrano essere la loro maggiore ispirazione, grazie al sound "dinamico", i coretti e le melodie orecchiabili (inoltre si definiscono indie-A-punk, riferendosi anche ad un celebre brano della band newyorkese).


The Burlesque sono Fabio (Voce e chitarra) Dario (Basso e cori) e Ceppe (batteria e synth

- www.theburlesqueband.com



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits