Dente, The Gentlemen's Agreement e Nicodemo al Campania Eco Festival 2014


Ufficializzato il cast del Campania Eco Festival 2014, in programma a Nocera Inferiore il prossimo 7 giugno. Dente, The Gentlemen's Agreement e Nicodemo sono gli artisti confermati per l'evento che si terrà sul palco dell'isola ecologica di Fosso Imperatore.

Dente,  cantautore di origini parmensi, è chiaramente uno degli ospiti più attesi per la quarta edizione del progetto Campania ECO Festival,soprattutto dopo l'uscita del suo ultimo album "Almanacco del giorno prima".

Prima di arrivare sul palco del CEF 2014, DENTE sarà in giro per l'Europa ed in particolare il 16 maggio a Parigi per il "Festival Maggio Paris" e il giorno seguente a Berlino per il "Riviera Fest". Mentre si mantiene con un lavoro da magazziniere, DENTE suona come chitarrista prima nei Quic e successivamente, dal 1997, nei La Spina, con i quali pubblica due album. Dal 2006 intraprende la carriera solista, firma un contratto con l'etichetta indipendente Jestrai Records e pubblica il suo primo album intitolato Anice in bocca. A questo primo lavoro seguono Non c'è due senza te (2007), L'amore non è bello (2009), vincitore del Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album, e Io tra di noi (2011). L’ultimo album è Almanacco del giorno prima, che verrà pubblicato il 28 gennaio 2014. Il 1º gennaio invece verrà diffuso il singolo Invece tu. Il disco è stato realizzato con l'ausilio di Tommaso Colliva. Alle registrazioni dell'album hanno partecipato, tra gli altri, Rodrigo D'Erasmo ed Enrico Gabrielli.

The Gentlemen's Agreement hanno invece appena pubblicato l'album "Apocalypse Town", utilizzando l'antica forma del "baratto" come alternativa sostenibile e di finanziamento per le registrazioni e pre-produzione. La band napoletana, attiva dal 2006, riesce ad esprimere la propria arte in un sound "psycho-samba", ispirato alle visioni di Caetano Veloso.


Ad aprire il concerto il cantautore salernitano Nicodemo (h 20.15), uscito da pochi mesi con il suo ultimo album "Viola", prodotto dalla nuova etichetta sperimentale "XXXV" e che darà vita ad una performance live tra poesia descrittiva, sussurrata e poi urlata.

Ad aprire le danze saranno i Freak Opera, band dell’area vesuviana vincitrice del CEF DifferenziaRock Contest 2014, che alle 19:30 saliranno sul palco del CEF 2014.

Per entrare negli spazi dell’isola ecologica di Fosso Imperatore sarà necessario versare un contributo minimo di 10 euro ricevendo in cambio ben due gadget realizzati dal nostro partner Taurania Pubblicità: un braccialetto ed una piccola chicca targata CEF che scoprirete solo all’ingresso.
Durante il concerto verrà dato spazio, ancora una volta, alla guida “10 Mestieri Green” prodotta dal Campania ECO Festival e a cura del nostro presidente Francesco Paolo Innamorato, realizzata grazie al contributo dei Consorzi Nazionali di recupero e riciclo imballaggi Cial, Ricrea, Rilegno e Comieco e grazie al sostegno della Camera di Commercio di Salerno e alla Fondazione Carisal.
Anche quest’anno sarà possibile degustare il CEF Green Menù, composto per la maggior parte da prodotti biologici e a km zero, grazie ai nostri partner Terra Orti, Galvanina, La Yogurteria, Birra Forst, Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Camapana DOP.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits