Post Orgasmic Rock al Dada di Saviano


Serata dedicata alla musica indipendente. a 5 euro al Dada di Saviano.

c.stampa:

Cattivi Guagliuni organizza "Post Orgasmic Rock Vol.2," un notte dedicata alla musica Rock Indipendente, ad esibirsi sul palco del Dada Club ci saranno:

 Kaleidoscopic "Rock Alternative" da Arezzo, nuova realtà della scena Rock indipendente italiana + Jack & Jin trio "Rock" da ritmi frenetici di Salerno + Wendigo "Rock Stoner" con le loro sonorita Southern.

 Ci accompagnerà durante l'evento la Music Selection di "LIT" tanta buona musica per tutti i Guagliuni.

 Start ore 22:00

Ingresso 5 euro (con cicchetto omaggio)

Free Parking.


KALEIDOSCOPIC Bio:


I Kaleidoscopic si formano nell'inverno 2011 nella provincia di Arezzo.

Forti delle precedenti esperienze in svariate bands locali, i quattro aretini convogliano il tutto inun nuovo percorso, forgiando un sound duro e ruvido, fortemente ispirato ai capisaldi stoner e noise-rock d'oltreoceano ed influenzato da sonorità psichedeliche. Ad inizio 2012, il primo demo, ed una moltitudine di date in giro per lo stivale.Raccolti i consensi e stretti nuovi legami, la band si dedica alla stesura del primo album; durante

questo periodo la line up subisce alcuni riassestamenti, ma la band ne esce solo più forte,rinnovata, e solida: la svolta nel sound è evidente, le parti pesanti sono più dure, quellemelodiche più evocative, l'impasto sonoro è più compatto e atmosferico.

La produzione artistica e le registrazioni del disco vengono affidate nel 2013 a Nicola Manzan

(Bologna Violenta), che coglie appieno e arricchisce le idee della band: Onironauta esce nel 2014, è un disco oscuro, claustrofobico, materico, in cui il cantato in italiano segna definitivamente il cambiamento, creando un punto di incontro tra il rock pesante americano, le influenze più metalliche svedesi ed una venatura più melodica e “orecchiabile” discendente diretta del rock

nostrano.


Wendio Bio:


La band nasce nel 2012 e si prepara da subito ad incidere il suo primo album chiamato "Wendigo". Il manifesto della band è il suo primo singolo:

"No Leeches" si propone di interporsi tra la musica e gli affaristi che la rovinano sfruttando la forza dei sogni. è subito un boom di ascolti su soundcloud. Il disco prodotto da triple plan lab intanto è pronto e viene inaugurato da un videoclip e secondo singolo: "Choose".


Jack & Jin Bio:


Il progetto Jack & Jin nasce nel giugno del 2012 inizialmente come trio con Aiace Nocera alla chitarra, Vittorio Mascolo, bassista e cantante ed Angelo Rinaldi alla batteria. In seguito all’abbandono forzato di quest’ultimo, il progetto non si arena, anzi, con Vittorio spostatosi alla batteria (e voce) ed Aiace alla chitarra, la band da vita ad un Duo che non perde di certo in quanto ad impatto li...ve e qualità sonora. I due cominciano cosi a registrare la prima demo che vede la luce agli inizi dell’estate 2013 dal titolo omonimo “Jack & Jin” composta da 5 brani inediti. Fin dal primo ascolto si notano influenze che vanno dal rock al blues, dal punk allo stoner: [...”si tratta di un lavoro che presenta stilemi che rimandano a sonorità molto vicine a band come White Stripes e Black Keys, buono il lavoro in fase d’arrangiamento con riff efficaci, improvvisi cambi di tempo ed un cantato in piena linea con il mood creato da liriche mai banali sia per testi che per musicalità”…] (C. Vitale, recensione su Sonofmarketing.it).


Il duo comincia cosi a farsi strada tra i locali del salernitano e non solo, si esibisce tra l’altro sul palco di Rievoluzioni Festival 2013 di Siano, aprendo ad artisti del calibro di Iori’s Eyes e Roberto Angelini.


Nel luglio del 2013 subentra nel progetto Gabriele Albano come batterista, le affinità si intravedono sin dalle prime battute e soprattutto questo permette alla band di proporre un sound più corposo, grazie al ritorno di Vittorio al basso, in cui […”all’influenza rock-blues si abbinano sonorità grunge garantendo una forte presa sul pubblico”…] (G. Piccolo su Radio Entropia dopo il live del trio all’Ecosuoni Festival).

I Jack & Jin in questa nuova veste di power-trio (cosi definiti sempre su Radio Entropia) intraprendono un’estate di live che li vede protagonisti nell’entroterra campano: si esibiscono nel settembre 2013 al già citato Ecosuoni Festival 2013 di Palma Campania in apertura ai Nobraino; vincono il RockinTime Contest 2013, tenutosi al Tex Saloon di Cava de’Tirreni garantendosi l’accesso al MEI (Meeting delle etichette indipendenti, dove si esibiscono e si fanno notare). Nel marzo 2014 condividono il palco dell' Onda Sonora (Angri) con il Management del dolore post-operatorio.

Tra un live ed un altro la nuova line-up sta lavorando al primo album.



Info Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Fb: www.facebook.com/cattiviguagliuni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits