Foja, una canzone inedita con Alessandro Siani

foto pagina fb

Momento magico per i Foja. Dopo la nomination per "Dimane torna 'o sole" (contenuta nel film L'Arte della Felicità)  in concorso per il David di Donatello 2014 come miglior canzone, la band napoletana pubblica il prossimo 23 maggio un brano inedito scritto a quattro mani con il comico napoletano Alessandro Siani. "Da sule nun se vence maje", questo il titolo del brano, sarà venduto solo on-line.

Queste le parole di Alessandro Siani:  “Nella mia terra ci sono tante radici che danno vita ad un albero, che dona un frutto che ci da speranza nei momenti difficili. Questo frutto si chiama " frutto dell’immaginazione" e nella musica dei Foja ce n'è a quintali."

Dario Sansone, cantante della band, dichira  che “l'incontro con Alessandro è stato spontaneo e naturale, ci siamo trovati subito con l'intento di realizzare una bella canzone, che parlasse di noi, della nostra terra, delle nostre speranze e dell'amore che ci lega ad essa. E' stato emozionante confrontarsi con un artista da sempre legato alle sue radici, miscelare le esperienze e le energie per lanciare un profondo messaggio di unione, in un momento di forte disgregazione umana."

Il brano, disponibile per tutti i programmatori musicali dal 23 maggio, unisce come sempre le due anime dei Foja; il sole napoletano e i sapori della costa californiana che scende fino al confine messicano, in un tripudio di chitarre acustiche ed elettriche, una ritmica incalzante, con il garbo e la musicalità che solo chi è profondamente legato alla propria terra e alla propria lingua ma guarda al mondo con occhi curiosi e cuore aperto può esprimere.

C'è anche Gnut ai cori.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits