La Gatta Cenerentola 2.0, la Mad Entertainment ci riprova dopo l'Arte della Felicità


Mad Entertainment, la factory fondata a Napoli da Luciano Stella, Antonio Fresa e Luigi Scialdone che ha prodotto il film in animazione di Alessandro Rak, l'Arte della Felicità rilancia un nuovo progetto: una fiaba "emotica, visionaria, romantica" e musicata dallo struggente e malinconico sound della canzone napoletana: la Gatta Cenerentola, ambientate nel porto oscuro di una Napoli "balderunneriana".

Per "animare" la Gatta Cenerentola 2.0, la Mad ha lanciato su www.kisskissbankbank.com/it una campagna di raccolta fondi per raccogliere 10.000 € e produrre i primi 3 minuti del film, con l’ obiettivo di ripartire immediatamente per dare continuità ad un processo artistico e produttivo che crediamo abbia prodotto risultati e segnali concreti.

 Un’iniziativa che ha avuto molto successo: in un solo mese è stato superato il 100% del traguardo posto.

 La casa non si ferma e motiva a continuare, domenica 25 maggio organizza "Musica per Gatta: concerto in una stanza", presso gli studi di proprieta della Mad: i musicisti napoletani si mobilitano per sostenere il cinema d'animazione indipendente (proprio lì dove è stata realizzata la colonna sonora de L'Arte della Felicità.

Ci saranno Giovanni Block, Luca Di Maio, Gnut, Tommaso Primo e Enzo Foniciello, il frontman dei Foja Dario Sansone (che canterà anche A’ Malia, il pezzo composto per l’Arte della Felicita’ candidato al David di Donatello), Antonio Fresa e Luigi Scialdone che si esibiranno in un live che ripercorrerà alcune tra le piu’ celebri canzoni della tradizione classica napoletana. Insomma tutti giovani interpreti con la voglia di reinterpretare una delle piu’ grandi opere della nostra tradizione culturale.

 Ad accogliere il pubblico durante le quattro sessions previste (ore 17.00 – 18.00 – 19.00 – 20.00) ci saranno i Produttori Mad Entertainment, Il regista Ivan Cappiello e l’Art director Marco Galli, che ha realizzato per la campagna un’esclusiva illustrazione che sarà donata ai partecipanti!

Dopo ciascuna performance, siete tutti invitati alla tavola di Cenerentola! In collaborazione con South Italy Food.

Per prendere parte alla serata è necessario prenotarsi:
inviando un messaggio privato alla pagina fb dell'evento
o una mail a gattacenerentola.ilfilm@gmail.com

e versare una quota di partecipazione di 15 euro.

Giovanni Block

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits