Da Perditempo il libro sull'indie rock americano "Non ti divertire troppo"


Non è solo questione di coraggio. Neppure nostalgia. Pubblicare un libro (di carta?) sulla musica (dischi?) nel 2014 ed andarlo a presentare in giro è di per se già un atto eroicamente rock and roll. "Non ti divertire troppo" è un libro sul rock americano pubblicato da una etichetta indipendente italiana (Flying Kids Records) e sarà presentato martedì 10 giugno al Perditempo di Napoli.

"Non ti divertire troppo" non racconta però le solite biografie delle bandi, ma storie ad esse collegate, collegabili, "a volte del tutto collaterali ai gruppi che danno il titolo ai racconti". Un romanzo di formazione collettivo, con la musica da perno centrale, scritto da giornalisti, blogger, musicisti. Il tutto da una prospettiva esterna, ovvero quella italiana.

La copertina è disegnata da Zerocalcare, la prefazione firmata da Mike Watt. Nel libro si parla invece di  Mission of Burma, Husker Du, Minutemen, Replacements, Sonic Youth, R.E.M., Dinosaur Jr, Flaming Lips, Lungfish, Cows, Pixies, Sebadoh, Guided by Voices, Slint, Fugazi, Lemonheads, Afghan Whigs, Codeine, Nirvana, Smashing Pumpkins, Shellac, J. Church, Pavement, Neutral Milk Hotel, Texas Is The Reason, Braid, Van Pelt, Get Up Kids e American Football.

La presentazione partirà alle 21: saranno presenti Emiliano Colasanti (42 records, collaboratore di Rolling Stone), Aaron Rumore (napoletano, cantante degli Unhappy e dei Meraviglia)  ed Emanuele Chiti (Cut Press, organizzatore di eventi a Roma con Opificio 33).

Il libro è acquistabile qui:

- www.nontidivertiretroppo.it

- flyingkidsrecords.tictail.com/product/non-ti-divertire-troppo-un-album-a-scelta

Questa la pagina fb dell'evento

Dinosaur JR

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits