"Lune dì Nut", i concerti al Nut Studio sotto le stelle


Sotto la luna, la musica continua per tutta l'estate. Parte "Lune dì Nut", rassegna estiva di musica indipendente dal 9 giugno al 25 agosto. Organizzato dall'associazione culturale e studio di registrazione Nut Studio, ogni lunedì il pubblico si accomoderà sui divanetti per assistere alle riprese audio e video di concerti in esclusiva.

Dopo il successo degli “Intimate Concert” invernali, (The Rodeo Francia, Cleo T-Francia, Gillian Grassie-Usa e Fiberglass) Nut Studio apre le porte del suo cortile esterno per 8 incontri all’aperto sotto la suggestiva luce della luna, al numero 40 di via comunale Montelungo (Camaldoli), Napoli.

Si parte il 9 giugno con il live dei Song For Ulan progetto low–fi folk napoletano capitanato da Pietro De Cristofaro; si avvalgono della produzione artistica di Cesare Basile e della collaborazione di pochi amici musicisti della scena indipendente italiana, attualmente i Songs for Ulan stanno lavorando alla realizzazione del loro quarto lavoro discografico.

Per questa serata l'artista Luigi Tirino esporrà l'opera “Corrosioni”, unica sopravvissuta all'incendio di Città della Scienza. Le serate inizieranno alle ore 20 con buffet gratuito per proseguire alle 21.30 (tassative) con il live.

 Tra gli ospiti Terje Nordgarden, norvegese innamorato dell’Italia a tal punto dal dedicargli un disco, “Dieci” (come gli anni trascorsi nel Bel Paese e i brani presenti), rendendo omaggio agli artisti italiani che con lui hanno condiviso la strada tra folk, rock, jazz, senza abbandonare un’indole pop nobile ma verace; gli Underdog interessante ensamble di sette elementi di origini miste che nasce e cresce in Italia. Una miscela ritmica di sonorità jazzistiche e molteplici stili che trovano ispirazione (tra gli altri) in Kurt Weill, Nick Cave, Tom Waits e nell’elaborazione musicale di gruppi come Einstuerzende Neubauten, Brainiac e Primus. E ancora Peter Piek poliedrico incalzante protagonista della nuova scena musicale tedesca che grazie al suo secondo lavoro “Paint it on the Wall”, è stato protagonista sui palchi di tutto il mondo attraverso un lunghissimo ed imprevedibile tour di 300 date tra Stati Uniti d'America ed Europa.

Nordgarden

 L'evento, organizzato dall'associazione culturale Nut Studio con la direzione artistica della Nut Label, mette in risalto il lavoro evolutivo dell’associazione (impegnata da anni nel panorama musicale partenopeo e non) da studio di registrazione a struttura multifunzionale in cui l'artista viene seguito a 360 gradi: dalla nascita del progetto, alla produzione artistica, all'uscita del disco e alla promozione live.

Il progetto è realizzato con la collaborazione di Nut Studio (audio recording), Emanuele Pinto, Diego Garzia e Giulia del Re (videomakers), Emilia Vitulano (photographer) e Headwood (recycle design).

 Questo il programma:

09 giugno: Songs For Ulan


23 giugno: Una (Marzia Stano)

7 luglio: Ilaria Graziano & Francesco Forni

14 luglio: Terje Nordgarden (Norvegia)

21 luglio: Ballads (Francesco Di Bella e Alfonso Bruno)

 28 luglio: Underdog

 04 agosto: Joseph Martone and The Travelling Souls

 25 agosto: Peter Piek (Germania)


info e prenotazioni:


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits