L'ecowave dei Joycut sul Vesuvio


Un po' Brian Eno, un po' Editors: le influenze dei bolognesi Joycut non hanno confini. Nè musicali, nè tantomeno geografici, visto che sono reduci da un tour negli USA. Venerdì 4 luglio, i Joycut si esibiranno sul palco del Quarantacinque di Ercolano, alle pendici (anzi a metà strada) del Vesuvio.

Una serata messa in piedi da Rockalvi e Awake Music Events (che porteranno nel locale vesuviano altre band per tutta l'estate) e che si candida a diventare un doppio live interessante. Prima dei Joycut si esibiranno infatti i campani NODe.

L'ultimo album della band bolognese è "PiecesOfUsWereLeftOnTheGround", il cui tour li ha portati anche negli States con 39 concerti in 42 giorni. MTV Iggy li ha selezionati come 1° dei 10 migliori act del SXSW 2014 riservandogli il titolo di artisti del settimana.

Ad Austin (SXSW) sono stati ospiti del prestigioso International Day Stage ed hanno tenuto lo showcase ufficiale per "CASIO" al Karma Lounge.

Protagonisti anche in Europa per: Les Nuits, Bruxelles (Belgio) / La Maroquinerie, Parigi (Francia) / il Festival Indigènes, Nantes (Francia) / il London Summer Jam, Londra (UK), Festival Europavox, Clermont-Ferrand (Francia).

E' loro persino  l'inno ufficiale dei Mondiali scelto dalla VISA come commercial della FIFA World Cup 2014.


I NODe (Not Ordinary Dead) nascono invece nel Febbraio 2011 dalle vivaci menti di Johnny Lubvic e Kamoto San, giovani manipolatori di suoni dal background decisamente tempestuoso. Forti dell’esperienza maturata insieme all’interno di diversi progetti nei più svariati ambiti musicali, i due cominciano a miscelare la musica elettronica con gli stilemi di territori sonori anche molto distanti tra loro. Dal punk rock all’indie, alla new wave, passando per il dark e l’electro-garage, Johnny e Kamoto si divertono a rincorrersi generando un continuo crossover di generi.

Nel Febbraio 2012 pubblicano un Ep dal titolo “Tuning the Untunable“ per la statunitense Ninthwave records.

Il successivo incontro con PaK T.2R, Luis Moonad e Salvatore Zannella rafforza ulteriormente l’attitudine volta alla sperimentazione la cui perfetta sintesi è il loro primo LP “Tragic Technology Inc.“ pubblicato a Marzo 2013 per l‘olandese 2419 record label. Il nuovo album è connotato dalla ricerca di nuove sonorità e si contraddistingue per un carattere più maturo, atmosfere più decise e un sound graffiante e incisivo contaminato da ogni genere faccia parte del background dei cinque musicisti.


A fine serata djset con Vins from Borotalko Sound in Rare Funk, Latin sounds, Northern & Modern Soul.

Entry 3€


Location: Quaranta Cinque via Vesuvio 10, 80059 (Ercolano, NA)

 Durante la serata sarà possibile lasciare la propria DEMO ( per gli artisti ) e ricevere info ( per tutti ) per la prossima edizione del Rockalvi Festival 2014 che si preannuncia ESAGERATA !!!

Il Rockalvi e Awake Music Event sostengono l'associazione Camilla la stella che brilla ONLUS per i bambini affetti da malattie rare.

Per il 5 per Mille questo il codice fiscale dell'associazione 95102320637.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits