Tra i templi greci, il tributo ai Pink Floyd con gli Atom At Night


Le cover band non ci fanno impazzire, ma questa è un'altra storia. 100 musicisti, un direttore d’orchestra, una rock band e due cori: insomma un vero e proprio spettacolo che farà rivivere le gesta eroiche dei Pink Floyd. Giovedì 24 luglio gli Atom At Night si esibiranno sul palco dell'Arena dei Templi di Paestum.

Tra le mura magnogreche di Capaccio Paestum, all'ombra dei templi, un tributo suggestivo alla leggendaria band inglese,  grazie all’interpretazione fedele che il collettivo di musicisti dell’ Atom At Night propone da più di un anno e che gli ha permesso di ricevere l’apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori. Ancora una volta l’ensemble dell’ambizioso progetto musicale sarà formata da un direttore d’orchestra, la rock band Pink Bricks, l’Atom At Night Orchestra, l’orchestra vocale dei Numeri Primi e il coro di voci bianche Anna Frank.

 Forte delle oltre 2000 presenze registrate lo scorso 27 gennaio 2013 al Palamangano di Scafati e del soldout, nel luglio dello stesso anno, al Ravello Festival, anche per questa nuova tappa del tour 2014, il collettivo costituito da più di 100 musicisti incentrerà la sua performance di due ore mezzo su arrangiamenti fedeli alle partiture originarie per Atom Heart Mother, la suite orchestrale composta da Ron Geesin nel 1970, e originali, per l’esecuzione dei grandi successi della band formatasi per mano del compianto “diamante pazzo”, Syd Barrett.


L’evento vedrà ancora una volta l’unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni ’70 dal compositore britannico Ron Geesin. Un viaggio di due ore e mezzo, riletti in chiave orchestrale, attraverso i brani che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità.

 #AtomAtPhoto, il contest. Quest’anno la produzione dell’ Atom At Night mette a disposizione dei fan quattro biglietti per l’evento del 24 luglio. Per partecipare all’ Atom At Photo contest basta accedere alla pagina facebook ufficiale dell’evento e seguire le indicazioni riportate: www.facebook.com/atomatnightpinkfloydevent


Per l’acquisto del biglietto visita il sito ufficiale dell’Atom At Night, www.atomatnight.it, o il link che segue: http://www.go2.it/evento/atom_at_paestum/1597


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits